News

Digimon Survive, annunciato l’arrivo su Nintendo Switch

Game

Bandai Namco ha annunciato il ritorno dei Digimon su console Nintendo! Si tratterà di una nuova emozionante avventura intitolata Digimon Survive.

Bandai Namco ha annunciato il ritorno dei Digimon su console Nintendo! Si tratterà di una nuova emozionante avventura intitolata Digimon Survive.

Luglio 18, 2018

Bandai Namco ha annunciato a gran sorpresa oggi, 18 luglio, il ritorno dei Digimon su console Nintendo! Si tratterà di una nuova emozionante avventura intitolata Digimon Survive. Il videogioco in questione farà il suo arrivo su Nintendo Switch, oltre che su PlayStation 4.

Caratteristiche di Digimon Survive

  • Si tratterà di un action RPG che combinerà 2D e 3D con svariati generi.
  • Le conversazioni saranno caratterizzate da immagini 2D e talvolta daranno modo di compiere delle scelte. In base a esse si avranno dei cambiamenti nella storia di gioco o addirittura nelle evoluzioni dei propri Digimon.
  • Vi saranno anche delle sezioni di investigazione di tipo punta e clicca.
  • Le battaglie saranno di tipo strategico con griglie quadrate. in cui il fattore chiave sarà rappresentato dall’Energia.
  • Il protagonista frequenta le scuole medie e ha come alleato un esemplare di Agumon.

L’arrivo di Digimon Survive è previsto per il 2019 in Giappone. Al momento non si hanno invece informazioni in merito al territorio europeo. Vi terremo su tutte le novità che giungeranno al riguardo.

Preparatevi a vivere una nuova avvincente creatura assieme ai vostri Digimon preferiti!

L’arrivo sulla console Nintendo Switch è molto significativo. La serie mancava infatti da diverso tempo su una console Nintendo. Si tratterà di un ritorno gradito dai possessori della console ibrida? Non resta che attendere il lancio di Digimon Survive per scoprirlo!

Fonte: Ryokutya2089,

7 thoughts on “Digimon Survive, annunciato l’arrivo su Nintendo Switch

  1. Contentissimo! Amo il brand e finalmente ho la possibilità di giocarlo da possessore Switch e di nient’altro! Spero ne venga fuori qualcosa di buono.

        1. Aah, scusa, sono sotto esami e sono un po’ stordito.
          Beh, diciamo che è in parte una traduzione e in parte una reinterpretazione. Limitarsi a tradurre è poco giornalistico. xD

  2. Ottimo, speriamo bene però.
    Buon alternativa a PKMN, da alternare al capitolo per il ’19 (che per inciso prenderò).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *