Il produttore di Yakuza pensa che Nintendo Switch “potrebbe non essere la piattaforma ideale”

Il franchise di Yakuza non ha mai trovato casa sulle console Nintendo e, a quanto pare, continuerà a non arrivare nemmeno su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Fan di Yakuza, perdete ogni speranza

Il franchise di Yakuza non ha mai trovato casa sulle console Nintendo. A parte Yakuza 1 & 2 su Nintendo Wii U, la serie non è mai apparsa su nessun’altra piattaforma della casa nipponica.

Di recente, il sito francese Gameblog ha parlato con il produttore di Yakuza Daisuke Sato e gli è stato chiesto se si era mai sentito domandare l’arrivo della serie anche su Nintendo Switch e Xbox One). Sfortunatamente, l’idea è stata abbandonata subito, sottolineando le scarse prestazioni di Yakuza 1 & 2 su Wii U e affermando che il sistema “potrebbe non essere la piattaforma ideale”.

Ecco di seguito la risposta intera:

Per essere realistici nei confronti di ciò che è successo, Yakuza 1 & 2 per Wii U è stato un fallimento significativo. Ma il nostro obiettivo è ancora quello di sviluppare il più possibile multipiattaforma, e sappiamo che porta pubblico in più, che ci consente di attrarre più persone. Detto questo, quando si parla di Switch, sono convinto che non sarebbe la piattaforma ideale su cui sviluppare i giochi di Yakuza. Forse il pubblico non si aspetta questo tipo di gioco su Switch. Può essere utilizzata per diversi giochi. Potrebbe non essere la piattaforma ideale. Per quanto riguarda Xbox One, potremmo considerarlo, sapendo che gli utenti di Xbox One potrebbero essere più interessati a un gioco come Yakuza. Potrebbe essere un’opzione.

Potrebbero interessarti