Un nuovo investigativo per Nintendo Switch
Durante un panel all’Anime Expo di oggi, il creatore di Zero Escape Kotaro Uchikoshi ha finalmente rivelato il suo nuovo gioco. AI: The Sominum Files è un investigativo ambientato nella moderna Tokyo in cui si deve svelare il mistero dietro una serie di omicidi.
Il titolo era conosciuto con il nome di Project: Psync ed era stato annunciato allo GDC dell’anno scorso. Alcune aree di Tokyo all’interno del gioco sono tecnicamente più avanzate rispetto a quella odierna. Il gioco verrà introdotto con un bizzarro caso di omicidio in cui l’occhio sinistro della vittima è stato estratto dal cranio.
Si giocherà nei panni di un detective chiamato Date, i cui occhi sono di colore diverso tra di loro, sulle tracce di un serial killer e sarà un mistro tra avventura e romanzo visivo. Il suo occhio sinistro è un occhio artificiale; ha un’IA al suo interno e usa la tecnologia al suo interno per risolvere i crimini. Se trova un testimone chiave/sospetto, Date può entrare nei loro ricordi ed estrarli. Questi sono rappresentati come paesaggi onirici e bisognerà addentrarsi al loro interno alla ricerca di indizi. “AI” nel titolo è pronunciato come “occhio”, uno dei temi del gioco. Inoltre “Ai” significa anche “amore” in giapponese, un altro tema del gioco. I design dei personaggi sono stati affidati a Yusuke Kozaki (No Heroes, Fire Emblem, Pokemon GO). Un altro personaggio principale è Iris, una studentessa di scuola superiore di 18 anni che eealizza video virali.