Splatoon 2, il produttore spiega come fermano i messaggi di odio all’interno dell’hub di gioco

Parlando con Kotaku, il produttore di Splatoon 2 Hisashi Nogami spiega come eliminano i messaggi di odio condivisi nella piazza.

Condividi l'articolo

Un team cerca sempre di tenere pulita la piazza di Splatoon 2

A Piazza Inkopolis, l’hub principale di Splatoon 2, i giocatori possono condividere le propria fan art, meme e suggerimenti utili con altri utenti. Questo crea un senso di comunità tra i giocatori e aiuta l’universo di Splatoon a sentirsi vivo. Sfortunatamente, questo significa anche la comparsa di alcuni messaggi poco educati così come all’interno delle mappe multiplayer.

Parlando con Kotaku, il produttore di Splatoon 2 Hisashi Nogami ha spiegato che i post che ricevono più “Mi piace” appaiono più spesso; in teoria, questo significa che il sistema può essere usato per far prevalere i commenti odiosi, “un po ‘come il mondo reale”.

Non vogliamo davvero che la gente usi la piazza come un modo per ferire le persone o dire cose offensive o fare qualcosa contro la legge.

Mentre una parte del team di sviluppo è responsabile di “individuare i peggiori trasgressori”, Nogami ha detto che il gruppo è piccolo. In definitiva, i post degli utenti vengono eliminati gradualmente durante il normale processo del gioco.

Sappiamo che molti argomenti sono qualcosa su cui qualcuno si sente positivamente e un’altra persona potrebbe sentirsi negativamente… Non vogliamo calare il martello su tutto. E così, finché qualcosa non sale a galla per le ragioni sbagliate o qualcosa viola la valutazione [del gioco] per qualche ragione, proviamo a lasciare che il sistema risolva il problema. Speriamo davvero che le persone utilizzino questo sistema come mezzo di comunicazione e per celebrare il gioco.

Potrebbero interessarti