In arrivo su Nintendo Switch un nuovo RPG ispirato ai Pokémon: Temtem!

Lo studio Crema ha realizzato un nuovo videogioco ispirato ai Pokémon che farà presto il suo arrivo su Nintendo Switch: Temtem!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lo studio Crema, ha portato su Kickstarter un nuovo progetto videoludico: Temtem. In poco tempo esso ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, racimolando una elevata somma. Per tale motivo, tale videogioco farà presto il suo debutto su Nintendo Switch!

Potete trovare il trailer in evidenza, al di sopra del presente articolo.

Descrizione del videogioco

Ispirato alla celebre serie Pokémon, esso è un RPG multiplayer in cui il giocatore avrà la possibilità di incontrare, affrontare e acchiappare svariate creature denominate Temtem, ciascuna appartenente a un determinato tipo. Grazie a esse sarà possibile dar vita a emozionanti battaglie e sgominare i piani malefici di un trio di loschi personaggi: Lady Lottie, General X e il Dr. Hamijo. Questi fanno parte del Clan Belsoto, che punta a governare l’Arcipelago.

Clan Belsoto

Il sogno di ogni bambino è di diventare un domatore di Temtem. Attraverso l’esplorazione di sei isole dell’Arcipelago Airborne, sarà possibile fare la conoscenza di innumerevoli di queste creature tascabili e legare con loro.

Arcipelago Ariborne

Le sei isole in questione sono: Deniz, Arbury, Omninesia, Cipanku, Tuma e Kisiwa.

Solo grazie a loro sarà possibile sgominare i piani del malefico Clan Belsoto. Ma tali creature permetteranno anche al giocatore di poter diventare il più potente domatore di Temtem dell’Arcipelago. Per riuscirci, però, esso dovrà vedersela contro otto abili Leader dei Dojo.

Sarà possibile allevare i Temtem, portando loro a deporre Uova dalla quale nasceranno ulteriori creature. Essi, inoltre, potranno mutare il loro aspetto, divenendo sempre più forti. Per farlo, però, sarà necessario un duro allenamento!

I Temtem possono appartenere fino a due differenti tipi, dei 12 esistenti: Fuoco, Acqua, Elettro, Natura, Mentale, Terra, Vento, Cristallo, Digitale, Mischia e Tossico.

Ovviamente ogni tipo sarà suprefficace contro alcuni tipi, e inefficace contro altri.

Ulteriori dettagli di gioco

  • Modalità Storia: viaggia attraverso sei isole vivaci e intraprendi l’avventura di diventare un domatore di Temtem mentre combatti contro il malvagio Clan Belsoto.
  • Mondo Online: I domatori provenienti da tutto il mondo possono affrontarsi tra loro per aggiudicarsi il titolo di miglior domatore di Temtem.
  • Avventura cooperativa: è possibile allearsi con un amico in qualsiasi momento e lottare al suo fianco.
    Alloggio: è possibile acquistare la propria casa ad Atoll Row e arredarla a proprio piacimento, acquistando nuovi mobili e colorando le pareti. Una volta creata la casa dei propri sogni non resta che ospitare i propri amici.
  • Personalizzare il proprio personaggio: è possibile dare al proprio personaggio i look che si preferisce. Farlo sarà fondamentale per distinguersi dagli altri domatori.
  • Competitivo: affronta i rivali con squadre composte da 4 Temtem.

Insomma, una splendida avventura che ricorda molto i Pokémon. Ma riuscirà a tener testa alle note creature tascabili, anch’esse in arrivo su Nintendo Switch con i titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!? Non resta che attendere per scoprirlo!

Potrebbero interessarti

No more posts to show