News

[E3 2018] Nintendo sull’assenza di Metroid all’E3 2018: “Quando saremo pronti, lo mostreremo”

Game

Nintendo ha chiarito le ragioni che l’hanno portata ad escludere Metroid Prime 4 dal direct dell’E3 di Los Angeles di quest’anno.

Nintendo ha chiarito le ragioni che l’hanno portata ad escludere Metroid Prime 4 dal direct dell’E3 di Los Angeles di quest’anno.

Giugno 12, 2018

Nintendo chiarisce la situazione su Metroid Prime 4, grande assente dell’E3 2018

Si è da poco concluso il direct di Nintendo all’E3 2018, nel quale fra i vari annunci e le varie conferme, c’è stato sicuramente un grande assente, Metroid Prime 4. Il gioco infatti era stato annunciato all’expo dell’anno passato, ma da allora non ne abbiamo saputo quasi più nulla. I fan dunque si aspettavano un qualcosa di nuovo in questo show, ma nel direct non ne abbiamo visto neanche l’ombra.

Game Informer è riuscita tuttavia a parlare con Bill Trinen di Nintendo of America’s e con il localization manager Nate Bihldorff, cercando di sapere qualcosa in più sul titolo. Gli esponenti dell’azienda da parte loro hanno risposto che il gioco non è stato mostrato perchè ancora in fase di sviluppo, e Trinen ha rassicurato che:

“Quando saremo pronti a mostrare Metroid Prime, lo mostreremo”.

Ha poi continuato spiegando che l’anno scorso Nintendo ha tenuto un approccio differente verso l’E3, visto che era il primo anno di Switch, e hanno parlato di titoli anche che sarebbero arrivati in un futuro non troppo vicino. Nella kermesse di quest’anno invece l’azienda ha preferito concentrarsi su giochi in uscita a breve, ed è per questo che Metroid Prime 4 non è stato fatto vedere, visto che probabilmente il gioco è ancora in alto mare per quanto riguarda lo stato dei lavori.

Fonte: Game Informer,

36 thoughts on “[E3 2018] Nintendo sull’assenza di Metroid all’E3 2018: “Quando saremo pronti, lo mostreremo”

  1. Ma quale uscita a breve.. fire emblem? 2019. Daemon ex? 2019. Alla faccia delle uscite del 2018.
    Ah scusate e del 2018 si sono visti solo titoli già ampiamente annunciati + Mario party.

      1. Purtroppo è vero. Questo 2018 è abbastanza sottotono. Spero che pokemon vada bene, perché secondo me con la line-up che hanno non riescono a raggiungere il traguardo delle 20 mln di unità in questo anno fiscale

  2. Vabbe i “danni ” dello scorso anno ancora si vedono perché quei tre fantastici giochi ,direi di tre generi diversi, non credo potranno mai più ripetersi .Questo è l’anno di Smash gioco fantastico anche se a me non piace e Pokémon che è un altro gioco che non mi piace .Ovviamente l’anno prossimo ci sarà Metroid Bayonetta e il nuovo Pokémon,non mi sembra male . L’anomalia è stata l’anno scorso in cui giustamente per spingere le vendite della nuova console è uscito il mondo ma non pensavo che tantissima gente potesse pensare che quest’anno sarebbe uscito Smash ,Metroid e ovviamente Pokémon.Inutile fare vedere Metroid quando praticamente sappiamo già uscirà ad ottobre 2019 visto che a novembre ci dovrebbe essere un Pokémon che dovrebbe super spaccare . Anno più povero ma fatevene una ragione perché Nintendo non ha le risorse di Sony e soprattutto l’appoggio per svariate ragioni delle terze parti

      1. Cap sai a cosa mi riferisco. Ha più soldi sicuramente in cassa come ultimo anno fiscale ma le risorse a cui mi riferivo non sono solo economiche . Se escono “pochi ” giochi bomba ovviamente è una questione di scelte ma di risorse per gestire tutto i giochi che escono e che usciranno nei prossimi 4 anni

          1. Mah, si può fare di meglio probabilmente o quasi ma potrà migliorare in un anno ? Nel senso tu la vorresti più matura o cosa bisognerebbe fare per renderla meno scarsa?

          2. Io ho visto le cutscenes che sembravano andare a 10 fps.
            Ma boh, forse è stata una mia impressione.

          3. come hai visto i 1080p fasulli con le dita squadrate?…
            https://www.nintendon.it/pokemon-lets-go-pikachu-e-lets-go-eevee-girano-in-1080p-150161
            che tra l’altro qui come per il Pokèmon è solo un filmato FMV cioè non in Game…

            Invece non è assolutamente vero, i 10-fps sono solo nella tua immaginazione… e anche nella remota possibilità dei tuoi sogni se fosse probabile francamente non vedo dove sta il problema o forse soffri di ipersensibilità?!

          4. A me quello che soffre d’ipersensibilità sembri te.
            Fatti una camomilla e stai tranquillo che non ho detto che il gioco fa schifo.
            Comunque le dita di Mewtwo restano squadrate fattene una ragione.

          5. Adesso le zampe sono diventate ditta(?!)… oh bene siamo caduti dalla padella alla brace… il tuo livello di manipolazione segna un nuovo stadio.
            https://uploads.disquscdn.com/images/9d5239942252e2a306bcd4d9c5cd59898b0789b05dc35e557745616ca5b6b37e.jpg
            Comunque stavamo parlando delle ditta del allenatore e non delle zampe di pokémon.
            in questo caso chiaramente le zampe di Mewtwo ottagonali sono volute cosi dal programmatore…
            La rappresentazione di un quadrato che sia di 100 o 100 mila poligoni rimane sempre un quadrato non importa quanti poligoni ci fai entrare; e per estensione anche tutti gli oggetti cubici poligonali ottagonali etc… Capito la differenza?

            ed in fine vogliamo ancora ricordarlo che si tratta di un FMV (d’incontro) e non del grafico attuale del gioco?

          6. In realtà stavamo parlando delle dita di Mewtwo che restano squadrate anche nel tuo screen (e che stavamo parlando delle dita di Mewtwo lo puoi evincere anche dalla risposta di un altro utente).
            La risoluzione con la qualità dei modelli poligonali c’entra una sega infatti se faccio uno screen del Mario di Mario 64 a 1080p non diventa di certo quello di Odyssey ma resta uguale e identico.
            Sei proprio ridicolo scrivi papiri e non sai nulla di quello su cui stiamo discutendo; il classico fanboy in pratica.

            “Sono state volute cosí dal programmatore”
            LOL anche se fosse (cosa non vera visto che si tratta di lavoro mediocre della modellazione 3D) questo cosa cambia? Sempre scarse a livello poligonale rimangono.
            P.S.: ti svelo un segreto le zampe sono formate da dita e quelle di Mewtwo con all’estremità le palle si chiamano dita mentre l’intero arto si chiama zampa.

          7. Nessuno mette in dubbio a 1080p infatti, semplicemente delude una cosa del genere perché la potenza per rendere quei modelli meno poligonali non manca.

          8. C’era bisogno di evidenziare? Tralasciando il fatto che solo tu hai parlato delle dita dell’allenatore quando tutti stavano parlando di quelle di Mewtwo (che di certo non sono squadrate per scelta di Game Freak), ti sembra il caso di fare tutto questo casino e intasare così la sezione commenti? Addirittura parli di manipolazione, neanche fosse un complotto ai tuoi danni. Smetti di trollare e vattene.

            P.S.: il fatto che si tratti solo di un filmato peggiora solo la situazione.

          9. I FATTI:
            – “C’era bisogno di evidenziare?” –
            – “Nessuno mette in dubbio a 1080p infatti” –

            – Kaarotstorm89 • 14 giorni fa –
            “1080p… con le dita squadrate.”

            invece dopo averlo preso con le mani in sacco

            – Kaarotstorm89 to KUBEFOX • 5 ore fa-
            “In effetti la mia immagine è a 720p e non a 1080p non per mia volontaria omissione…”

            strano che tu non hai mai nessuna critica verso chi ci ha appena confermato di aver “sbagliato” oltretutto uno che ha fatto un account solo per venire a lagnarsi… forse perché lo hai UP votato…

            – ” il fatto che si tratti solo di un filmato peggiora solo la situazione.” –
            Si. ma solo quella di Kaarot e di quelli che la difendevano.

            – “che di certo non sono squadrate per scelta di Game Freak” –
            perché tu certamente conosci la loro scelta artistica e sai che cosa hanno deciso di fare oppure hai una sfera di cristallo…

            1. domanda riflessiva: (per chi legge non per te)
            cosa cambia da un cubo, quadrato, ottagonale o qualunque cosa fosse; comunemente chiamata “geometria senza curve”, se rappresentato in CG, fatto di 10 000 o 100 000 mila poligoni?
            cosa cambia se aggiungiamo invece un milione forse diventa un cubo curvo?

            – ” Smetti di trollare e vattene.” –
            guardati nello specchio e dillo alla figura barbona che si mostra di fronte.

            ps. il mio account non è privato e ognuno puo’ leggere liberamente tutti i mie commenti diversamente dal tuo che è nascosto…
            E come puoi vedere io non vado dai siti sonyan o altro per lagnarsi su i loro giochi… (di solito è quello che fanno i troll)

          10. Dipende a cosa si intende per scarsità… Personalmente trovo più scarso The Last of Us… che anche con tutta la potenza della PS4 di 1.8 tera-flop la cpu non riesce a persistere una freccia, senza effetti speciali, oppure la zona desertica di Nier Automata che è inferiore alla stessa zona di Star Fox zero (a parte le ombre e le spade ridicolmente appese…) e stiamo solo parlando di un gioco Wii U.

            Radiant Dawn è uno dei migliori FE anzi insieme a Path of Radiance li considero tra i migliori capitoli e anche come stile grafico superiore a Tokyo Mirage Sessions.

          11. https://uploads.disquscdn.com/images/8407e8004663a4bbec9f53d99811df2065a21b7e01f5aaef0fc0d838d252b647.jpg
            guarda attentamente l’ombra della spada gigante è sbagliata
            https://uploads.disquscdn.com/images/ed2a9fe1df51f8e2e12afaa851cac92cc5485f0f61b30dac1fd48b4a8d9ea9ea.jpg
            Starfox zero peraltro da gli stessi sviluppatori “Platinum games”
            https://uploads.disquscdn.com/images/96f85570e9d52a7b432d350cc4a063bb2f0e46ed8c2576fc5c1c1abaceeccd81.jpg
            -“Idee varie e confuse.”-
            adesso puoi anche ritornare a sognare 1 tera-flops 😉

      2. Credo che da questo direct a meno di sorprese clamorose viene fuori tutto il poco presente supporto delle terze parti ma parlo di produzioni dedicate e non di porting o remastered ,purtroppo i multi in gran parte dei casi non possono arrivare

    1. Perdona ma lo scorso anno la console era appena uscita, avevano praticamente solo Zelda Breath e il porting di Mario kart…

      Credo sia legittimo che contrariamente a quanto facevano di solito, puntavano ad offrire qualcosa un pò più in là con l’uscita, andavano benissimo pure le dichiarazioni…

      Dispiace solo che sebbene stia arrivano lo smash bros definitivo, la gente era più interessata a quelli che mancano…

      1. Appunto ti dimostra il fatto che tanta gente è andata a male la gente vuole vedere giochi giochi giochi e poi magari non ha neanche il tempo di giocarli. Se analizzi tutti i giochi che sono usciti quest’anno e Usciranno entro l’anno direi che non è un anno proprio così negativo. Purtroppo Nintendo paga il mancato supporto delle terze parti per fare un gradino in più, si è sempre detto che switch essendo anche una portatile potrebbe diventare un nuovo DS o addirittura 3DS ma in realtà mi sembra che a molte software-house manchi anche il coraggio più che le risorse per creare nuovi giochi dedicati. Edit meglio dire un nuovo 3ds o addirittura ds

      2. Tra l’altro forse non mi ero spiegato bene io ma per danni dello scorso anno Intendo dire che la gente si aspettava un anno simile anche quest’anno come giochi usciti ,la gente quest’anno si aspettava bayonetta ,Metroid e il nuovo Pokémon e magari anche Smash. E nel 2019 cosa uscirebbe?E 2020 e 2021 ?

      3. Ciao ! Purtroppo ho letto di modalità storia deludente. Mi sapresti dare un tuo parere per favore?? Sicuramente mi piacerebbe giocare on line al gioco ma almeno una storia che mi tenga impegnato qualche ora la vorrei per poter andare di D1 . Grazie mille

          1. Nel complesso nulla di che, molto belli gli scontri con i boss…

            È più una occasione mancata…

            Aspetto sempre il “golf story” Nintendo con una delle sue serie…

          2. Ok grazie mille. Diciamo 30 euro buttate che è il prezzo che avrei pagato
            . Mi sto sfidando on line cercando di migliorare. Volevo prendere il golf story che era in offerta sino a giovedì e me le sono perso e pare sia bello

          3. 30€urozzi ci stanno.

            Scesi in campo il sistema è molto profondo, vari colpi e abilità è molto basato sulle capacità che sulla casualità…

            Multiplayer purtroppo all’inizio è un po’ dura, tende verso le fasi finali ad abbinarti con utenti anche moooooolto più in gamba di te, ma insistendo si iniziano ad avere dei risultati…

            Dipende in somma, se lo si compra solo per il single è un po’ tirato, nel complesso inizia ad aver senso…
            Anche in chiave futura con l’abbonamento online.

            Ovviamente in locale è il massimo, in 4 poi un macello ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *