Da circa due settimane la comunità italiana di splatoon 2 ha avviato l‘Ink League, un torneo di mischie mollusche a gironi.
Venti squadre impegnate, cinque gironi, trecento mischie giocate, utili a delineare la classifica della prima finale, che si giocherà Martedì 5 Giugno, a partire dalle ore 21.00.
La Cup serale sarà il primo dei tre appuntamenti che scandiranno le settimane di Ladder dell’Ink league, permettendo ai giocatori di sperimentare non solo il sistema a gironi, ma anche il classico a singola eliminazione.
Inoltre, grazie ad un sistema di raccolta dati i giocatori e i team hanno potuto conoscere i propri punti di forza e debolezze, scegliendo di mutare o mantenere le proprie strategie.
Gli otto finalisti sono: Element Tuzki CdN; Element Tentacle Takers; Re-Polp Fiction; Element InkSpecters; Element O’Timm; Cucciolone, Element Magmaforce; Element Tuzki Magnum.
Queste otto squadre sono riuscite ad emergere con strategie e build differenti che ne decreteranno la vittoria o la sconfitta.
Il tutto verrà trasmesso in streaming su twitch e le partite saranno anche commentate live da giocatori esperti, pronti a dialogare con gli spettatori. In linea con il casting dei tornei internazionali competitivi.
Infine, ecco i link utili:
Pagina Evento: https://www.facebook.com/events/245842135974724/
Twitch: https://www.twitch.tv/francesqwo
Discord: discord.io/splatoon2italia