Guida a SoglioLand in Splatoon 2

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Disponibile per tutte le modalità classiche

È arrivata una nuova mappa su Splatoon 2: SoglioLand! La mappa si ispira chiaramente ad un parco giochi e, a differenza di buona parte delle altre mappe, presenta solo linee curve e fluide.

Il tema ludico quindi la rende una mappa piuttosto inusuale. Infatti è sviluppata su due piani diversi, uniti da un muro inchiostrabile e da delle salite e discese. La parte centrale della mappa presenta una torre circolare sviluppata su un carosello, unita al resto del piano alto grazie a delle rampe quasi sempre in movimento.

L’area della mappa non è estesa ma la sua morfologia costringe i giocatori a spostarsi spessi per raggiungere ogni punto per ricoprirlo di colore.

SoglioLand muta poco il proprio assetto nelle varie modalità:

    • In Zona Splat, le rampe sono fisse e la zona è circolare caratteristica davvero rara nelle mappe di splatoon 2.
    • Bazookarp, Vongol Gol e Torre Mobile invece mantengono il movimento delle rampe ma, in Bazookarp, i muri della parte inferiore presentano dei passaggi piuttosto stretti. SoglioLand è un’assoluta novità poiché non è una delle mappe ereditate da Splatoon.

Ad ogni giocatore non resta che provarla e verificare le strategie migliori, i set più utili e le vie più celeri. Missione ardua, ma facilitata dalla presenza della mappa in tutte le rotazioni delle modalità per il mese di Giugno.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show