Blizzard sta valutando la realizzazione di Overwatch per Nintendo Switch

Overwatch farà mai il suo arrivo sulla console ibrida Nintendo Switch? A rispondere a tale quesito è il Senior Game Producer, Matthew Hawley!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sono davvero numerosi i titoli di gioco che gli utenti sperano di vedere realizzati per Nintendo Switch. Di questa lunga lista fa parte anche Overwatch, un amatissimo videogioco sparatutto in prima persona a squadre. Sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard, esso ha fatto il suo arrivo, per il momento, solo sulle console PlayStation 4 e Xbox One e su Microsoft Windows.

Per il momento non vi è stato nessun annuncio ancora per quanto riguarda un possibile lancio di Overwatch su Nintendo Switch. Tuttavia, le parole rilasciate recentemente dal Senior Game Producer del gioco in questione, Matthew Hawley, lasciano ben sperare.

Matthew Hawley parla della possibilità di realizzare Overwatch per Switch

“È tra le cose che stiamo valutiamo in maniera costante. Dove sta andando la tecnologia, dove si sta indirizzando l’industria. Ci sono delle difficoltà da superare per le piattaforme in cui ancora non siamo presenti con Overwatch, altrimenti probabilmente ci saremmo già arrivati.

Vedremo come si evolverà la situazione. Di certo, vi è un gran numero di persone là fuori che hanno un Nintendo Switch e uno smartphone, ma al momento, il team di sviluppo è concentrato nel supportare il gioco su PC, PS4 e Xbox One.”

Parole che lasciano intendere che da parte della società vi è l’intenzione di approdare anche su Nintendo Switch e coinvolgere così un maggior numero di giocatori. Tuttavia, al momento non vi è ancora la possibilità per la Blizzard Enterteinment di raggiungere tale obiettivo a causa di alcune problematiche ancora in corso. Ciò non significa, però, che, in un futuro non troppo lontano, il sogno di numerosi utenti, in merito all’annuncio di Overwatch per Nintendo Switch, possa divenire realtà.

Potrebbero interessarti

No more posts to show