In questi giorni non si fa che parlare di Pokémon, ma questa volta si tratta di una notizia che non ha niente a che vedere con le versioni per Nintendo Switch, quanto la nota applicazione di Niantic: Pokémon GO.
Novità riguardanti le funzionalità AR+
La società statunitense ha confermato oggi, 17 maggio, che quando si scatteranno foto in modalità AR+ i Pokémon non scappano più via, diversamente da quanto avvenuto fino a poco tempo fa. In questo modo sarà possibile godere senza problemi di tutti i bonus di cattura.
L’annuncio è avvenuto tramite il profilo ufficiale Twitter dedicato a Pokémon GO.
Allenatori, sapevate che i Pokémon non scappano più via quando provate a scattargli una foto in AR+? Guardate alcune fantastiche foto #PokemonGOarplus che gli Allenatori hanno scattato finora. Continuate a farne! pic.twitter.com/p887Sm41ki
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) May 17, 2018
Ricordiamo che la modalità AR+ è una versione potenziata della funzione di realtà aumentata di Pokémon GO in cui i Pokémon appaiono ancorati all’ambiente reale che ti si para davanti. Puoi avvicinarti a un Pokémon per tentare un Tiro eccellente o avere l’opportunità di scattare la foto perfetta. I Pokémon sono consapevoli dei tuoi movimenti, quindi procedi con cautela. Avvicinarsi a un Pokémon troppo velocemente lo farà spaventare… ma se ti avvicini lentamente, le tue possibilità di catturarlo aumenteranno.
Si tratta di una notizia che farà sicuramente felici gli appassionati di Pokémon GO! L’esperienza di gioco, difatti, risulterà indubbiamente migliore.
Insomma, l’ennesimo modo di Niantic per cercare di far sentire sempre più coinvolti i giocatori all’interno dell’app.
Continueremo come al solito a tenervi aggiornati su tutte le novità riguardanti Pokémon GO.