News

Masahiro Sakurai è innamorato di Stardew Valley per Nintendo Switch

Game

Quando sentiamo o leggiamo il nome di Masahiro Sakurai, il primo gioco che ci viene in mente è sicuramente Super Smash Bros., ma così come tutti noi, anche gli sviluppatori e gli appartenenti al settore […]

Quando sentiamo o leggiamo il nome di Masahiro Sakurai, il primo gioco che ci viene in mente è sicuramente Super Smash Bros., ma così come tutti noi, anche gli sviluppatori e gli appartenenti al settore […]

Maggio 6, 2018

Quando sentiamo o leggiamo il nome di Masahiro Sakurai, il primo gioco che ci viene in mente è sicuramente Super Smash Bros., ma così come tutti noi, anche gli sviluppatori e gli appartenenti al settore hanno i loro titoli preferiti con cui si divertono; in questo caso parliamo di Stardew Valley per Nintendo Switch.

Nell’ultima rubrica scritta da Sakurai su Famitsu e tradotta da Sourge Gaming, l’autore ha parlato del gioco con la quale negli ultimi tempi si sta rilassando, arrivando a dire di essere innamorato di Stardew Valley:

Qualche tempo fa ho acquistato Stardew Valley su Steam prima che ci fosse una traduzione giapponese e, ad essere sinceri, ho smesso di giocare durante le prime fasi. Sembrava un gioco su cui ci si poteva sì appassionare, ma il ritmo era lento, il sistema di stamina ti impediva di lavorare quanto volevi e i miei sforzi non hanno fruttato molte ricompense. Ero anche occupato durante quel periodo, ma avevo il sospetto che stavo fraintendendo il modo di giocare, quindi l’ho messo da parte.

Tuttavia, quando ho comprato il gioco su Switch e gli ho dato un’altra occasione… ero io che avevo frainteso il modo di giocare e ora tutti i punti negativi erano per me diventati punti a favore. Gli inconvenienti sono cambiati e sono rimasto completamente rapito. È così difficile smettere di giocare a questo gioco! Switch e il gameplay di Stardew Valley sono perfetti insieme, ogni volta non vedo l’ora di giocarci!

Anche il nostro Daniele è rimasto rapito da Stardew Valley dopo un primo periodo di fraintendimento, che sia proprio l’effetto che vuol dare il gioco?

4 thoughts on “Masahiro Sakurai è innamorato di Stardew Valley per Nintendo Switch

  1. Come Sakurai, anch’io ho giocato la prima volta su steam e con una lingua “non mia” (inglese) e non mi è piaciuto. Come per lui, forse, ero impegnato, avevo altro a cui pensare, e lo bocciai. Ora, con la sperata traduzione italiana e tanta voglia di qualcosa di nuovo prima di Luglio, potrei prenderlo su switch e riniziare da zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *