Nintendo ha finalmente rilasciato i dati relativi alle vendite di hardware e software durante l’anno fiscale del 2017.
Oggi, 26 aprile, Nintendo ha rilasciato i dati riguardanti l’anno fiscale iniziato il 31 marzo 2017 e terminato il 31 marzo 2018. Essi sono indubbiamente positivi e grande merito va soprattutto all’ultima arrivata, Nintendo Switch, lanciata ufficialmente il 3 marzo dello scorso anno.
I progetti di Nintendo per quanto riguarda la console Switch
Nintendo ha dichiarato di essere intenzionata a vendere 20 milioni di console Switch entro l’anno finanziario attualmente in corso, che si concluderà il 31 marzo 2019.
Una speranza decisamente ottimistica, ma che è comprensibile alla luce delle quasi 18 milioni di unità della console ibrida vendute nell’anno finanziario 2017.
La società, inoltre, prevedere di vendere, nel medesimo periodo, anche 100 milioni di titoli di gioco (sia in versione fisica che digitale) della console ibrida. Si tratta di una cifra molto elevata, ma non un traguardo così impossibile da raggiungere data la grande quantità di videogiochi in arrivo per Nintendo Switch. Molti di essi appartengono anche a saghe di successo, come Super Smash Bros. e Pokémon, sebbene solo del primo sia stato confermato l’arrivo entro la fine del 2018, mentre il secondo è ancora in forse.
La Casa di Kyoto, tuttavia, ha ottime aspettative anche per la famiglia della console portatile Nintendo 3DS. Essa spera infatti di venderne 4 milioni di unità entro marzo 2019. Per quanto riguarda i titoli di gioco, invece, il desiderio è di raggiungere i 16 milioni di vendite.
Per scoprire se Nintendo riuscirà nell’intento che si è prefissata non resta che attendere il prossimo anno! Secondo voi ci riuscirà?