La comparsa della scheda dedicata a Wolfenstein 2 su Nintendo Switch ha permesso di comparare il peso del gioco con le altre versioni.
La data di lancio di Wolfenstein 2: The New Colossus è stata finalmente rivelata proprio oggi, per la felicità di tutti i possessori di Nintendo Switch che il 29 Giugno si affideranno al proprio negozio/venditore di fiducia per poter acquistare la propria copia di questo ottimo sparatutto.
Uno dei dettagli più interessanti riguardanti questo titolo, però, è la quantità di spazio necessario per poterlo giocare. Sulle altre piattaforme su cui è stato lanciato mesi fa, Wolfenstein 2 richiede circa 50 giga di spazio libero per essere installato, mentre su Nintendo Switch basterà la semplice schedina da 16 giga per contenere tutto il gioco grazie al peso ridotto pari a 13.7 giga.
Sicuramente la grafica lievemente inferiore ed i probabili 30 fps hanno reso possibile il lavoro di alleggerimento da parte dei Panic Button sul titolo, ma proprio grazie alla loro ormai ottima capacità di sviluppo è stato possibile inserire un titolo del genere su una singola cartuccia senza necessità di download aggiuntivi. Dai primi video emersi, inoltre, pare che i 30 fps siano granitici anche nelle situazioni più caotiche, ed il dettaglio grafico non sembra così inferiore alle controparti da far preferire necessariamente queste ultime, soprattutto in modalità portatile dove il gioco avrà maggior lustro grazie alla portatili.