Attraverso il sito ufficiale del BitSummit, importante festival annuale giapponese, è stato confermato l’arrivo di Tale of Ronin sulla console ibrida Nintendo Switch.
L’annuncio era già stato fatto, in realtà, lo scorso anno, ma dalla software house Dead Mage.
Descrizione del gioco
Tale of Ronin è un gioco di ruolo incentrato sul “lato umano dei Samurai“.
Di seguito potete trovare il comunicato ufficiale di Dead Mage che ci dà una panoramica del videogioco in questione.
Vivi come un Ronin, sopravvivi alle conseguenze delle tue scelte in un mondo dinamico dominato da turbolenze e violenze.
Un gioco di ruolo basato sul cameratismo e il tradimento, su guerra e pace e, soprattutto, sull’onore.
Il nostro estremo interesse per la cultura dei samurai e i giochi di ruolo con grande libertà di azione ci hanno portato a questo videogioco. Il nostro obiettivo è concentrarsi sugli aspetti umani unici dei feroci guerrieri che non sono stati trattati molto in altri giochi.
Caratteristiche del gioco
Sarà possibile esplorare il mondo del gioco in totale libertà e in base alle scelte compiute si potrà creare la propria storia. Ci si dovrà concentrare sul lato umano dei Samurai e il ruolo delle proprie emozioni personali nei propri combattimenti e avventure.
Vi è inoltre la presenza di un sistema di combattimento simultaneo a turni.
Al momento non è ancora nota la data di rilascio di Tale of Ronin, ma ve la comunicheremo non appena verrà rivelata. Intanto, se volete avere un assaggio di tale videogioco potete gustarvi il trailer in evidenza, che trovate al di sopra del presente articolo.