Rise of the Third Power promette di riportare ai suoi fasti la gloria dei grandi giochi di ruolo su Nintendo Switch.
In sviluppo da parte di Stegosoft, Rise of the Third Power è un titolo RPG old-style che è riuscito a raggiungere il traguardo finale su Kickstarter, ed è entrato in piena fase di sviluppo proprio per la console ibrida di Nintendo. Attualmente non si conoscono informazioni troppo profonde riguardanti le caratteristiche e la storia di questo titolo, ma sappiamo con certezza che sarà ambientato in Europa e l’intera storia sarà influenzata dal clima politico del nostro passato 1930.
Rise of the Third Power is a retro-themed, console-style roleplaying game loosely based on the political climate of Europe in the mid 1930’s. The events take place in the land of Rin at the height of the Age of Sail.
The story follows a desperate group of resistance fighters attempting to undermine the newly reformed Arkadyan Empire, the antagonists (from their perspective) of the previous conflict. It is led by Emperor Dimitri Noraskov, who many fear intends to forcibly reunite Rin under a single banner and a single god.
________________________________________
Rise of the Third Power è un gioco di ruolo in stile retrò basato sul clima politico dell’Europa di metà del 1930. Gli eventi iniziano nelle lande di Rin, al culmine dell’età della vela.
La storia segue un disperato gruppo di combattenti della resistenza che cercano di eliminare il nuovo impero Arkadiano, gli antagonisti (dalla loro prospettiva) del conflitto precedente. L’impero è guidato dall’imperatore Dimitri Noraskov, che molti temono intenda riunire a forza Rin sotto un’unica bandiera e un solo dio.
Attualmente non si hanno conferme circa una data di lancio precisa, ma sappiamo con certezza che questo titolo uscirà probabilmente solo su PC (tramite Steam) e su Nintendo Switch.




