Bethesda commenta il successo di Nintendo Switch

Bethesda
Il vice presidente di Bethesda ha risposto ad alcune domande in merito alla collaborazione tra Nintendo e la software house americana.

Condividi l'articolo

La testata Dual Shockers ha intervistato Pete Hines, vice presidente di Bethesda, durante il corso della manifestazione videoludica Pax East di Boston.

Dalla chiaccherata, sono emersi alcuni interessanti dettagli inerenti al successo di Nintendo Switch e di come bethesda possa essere, effettivamente, interessata a supportare la nuova console ibrida della grande N visti i recenti successi di Skyrim e Doom.

Su domanda diretta, Hines, però, inizialmente non si è voluto sbilanciare:

Dipende se pensiamo che la piattaforma sia in grado di supportare tecnicamente i nostri titoli e se reputiamo che il pubblico possa gradire ciò che facciamo su Switch. In questo caso non ci sono differenze rispetto alle altre piattaforme che osserviamo o qualsiasi altro gioco che facciamo (su quelle piattaforme NDR). Spero che possa essere un mix di entrambe le cose. Se ci sono titoli che le persone vogliono provare su Switch e che contemporaneamente si adattano e vanno, potrebbe essere una buona cosa. Se comunque ci sarà nuovo materiale e pensiamo che possa adattarsi anche su Switch, faremo anche quello.

Sulla possibilità di creare un titolo in esclusiva solo su Switch Hines ha dichiarato:

Non lo sò, vedremo. Queste scelte dipendono dagli sviluppatori e se reputiamo che possa essere una buona idea.

L’ultima domanda, riguarda le uscite dei titoli multipiattaforma ma in maniera equa con le altre concorrenti, anche in questo caso, il vice presidente di Bethesda, non si è voluto sbilanciare:

Questa è la scelta che preferiamo, ma nel caso di Skyrim e Doom non è stato possibile. Nel caso di Wolfenstein II per Switch avevamo bisogno di più tempo e non volevamo fare aspettare le altre. Dal mio punto di vista, non capisco perchè non dovremmo portare i nuovi giochi su Switch in contemporanea con le altre.

Potrebbero interessarti