Il 2017, anno dell’arrivo sul mercato di Nintendo Switch, è stato un periodo fortunatissimo per GameStop, come spesso dichiarato dallo stesso CEO Michael Mauler, che ha elogiato la propria catena di negozi dando gran parte del merito proprio alla console ibrida giapponese, che ha spinto moltissimo le vendite sia hardware che software.
Il 2018 è ormai iniziato da qualche mese e la situazione, per quanto non sia negativa, non sembra attualmente essere rosea come lo scorso anno, ma il CEO è fiducioso e anzi è sicuro che anche quest’anno sarà un grande periodo per Nintendo Switch, con ottimi titoli che ancora devono essere annunciati e che spingeranno le vendite:
Sappiamo ciò che è successo con Wii U. Direi che Switch è sicuramente una piattaforma completamente diversa da quella che abbiamo visto in passato. Abbiamo visibilità sul software. Quindi l’anno scorso è stato un anno eccezionale per l’hardware, così come il software tra Zelda e Mario Odyssey e tutti i giochi che avevano davvero guidato molto le vendite.
Quando quest’anno guardiamo la lista dei titoli, molti dei quali non sono stati ancora annunciati, penso che allora anche il 2018 sarà un anno molto, molto forte. Quindi penso che, almeno per il 2018, continueremo a vedere tanto software di qualità che spingerà le vendite anche dell’hardware. Non abbiamo ancora visibilità effettiva per il 2019, ma il 2018 dovrebbe essere proprio così.
Michael Mauler è dunque convinto del grande successo di Nintendo Switch anche nel 2018, con titoli di spessore che ancora devono essere annunciati; a questo punto all’E3 2018 dovremmo aspettarci grande cose.