News

Super Mario Galaxy disponibile in Full HD su Nvidia Shield

Game

Nintendo ha pubblicato Super Mario Galaxy su Nvidia Shield, la console che farà girare alcuni titoli della società giapponese in versione HD, solo in Cina.

Nintendo ha pubblicato Super Mario Galaxy su Nvidia Shield, la console che farà girare alcuni titoli della società giapponese in versione HD, solo in Cina.

Marzo 23, 2018

A dicembre Nintendo ha siglato una partnership con Nvidia secondo cui, solo in Cina, sull’Nvidia Shield sarebbero arrivati diversi titoli del passato della società giapponese; il primo di questi è Super Mario Galaxy, capolavoro uscito originariamente su Wii, in versione Full HD.

Se graficamente non ci sono problemi e, anzi, abbiamo anche un comparto tecnico migliore grazie ai 1080p, i dubbi sono nati sui sensori di movimento visto che alcune azioni erano affidate al Wiimote: in questa versione del gioco, come prevedibile, il tutto è stato sostituito dai semplici pulsanti e la piroetta di Mario viene eseguita con la pressione del pulsante X.

Super Mario Galaxy, come già detto, è il primo titolo di Nintendo ad arrivare sull’Nvidia Shield e lo seguiranno altri giochi come The Legend of Zelda: Twilight Princess, New Super Mario Bros. Wii e Punch-Out; chissà se l’arrivo di questi titoli in versione rimasterizzata aprirà la strada, in futuro, al loro arrivo su Nintendo Switch.

Fonte: YouTube,

18 thoughts on “Super Mario Galaxy disponibile in Full HD su Nvidia Shield

      1. C’è gente stramba a cui piaceva pure Mario molla; quindi non è tanto grave ?
        Io piú che altro crepavo spesso.
        Se l’avessero gestito con l’analogico penso che sarei morto molte meno volte.

          1. Da te che hai criticato sempre il sistema di controllo di Super Mario DS non mi sarei mai aspettato che ti piacesse qualcosa di incontrollabile come Mario Molla.
            O forse avevo problemi io che non capivo mai il timing per saltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *