SEGA Genesis Collection potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch

SEGA, nonostante non sia stata annunciata per Nintendo Switch, non esclude l'arrivo di SEGA Genesis Collection sulla console ibrida giapponese.

Condividi l'articolo

Qualche giorno fa SEGA ha annunciato, solo per PlayStation 4 e Xbox One, la SEGA Genesis Collection, una raccolta di oltre cinquanta giochi usciti originariamente sulla console a 16 bit. Ha subito fatto discutere l’assenza di Nintendo Switch, che si presterebbe perfettamente a dei giochi del genere, ma la software house giapponese fortunatamente non ha chiuso del tutto le porte.

Durante un video di RGT 85 si è infatti parlato di questa raccolta, ma la discussione è subito virata sul perché della non presenza anche su Nintendo Switch: a rispondere è stata la stessa SEGA, dichiarando che l’unico motivo per questa assenza è solo il “focalizzarsi sul lancio della versione PlayStation 4 e Xbox One“. Una risposta del genere fa presumere che le porte per la versione ibrida siano aperte, soprattutto quando la software house ha voluto precisare che stanno tenendo d’occhio tutti i commenti dei consumatori e che sanno bene ciò che loro vogliono.

Non possiamo azzardare un’ufficialità della SEGA Genesis Collection anche su Nintendo Switch, ma dalle parole della software house non dovremmo restare molto sorpresi se, prima o poi, la versione per la console ibrida giapponese verrà annunciata.

Potrebbero interessarti