Qualche giorno fa SEGA ha annunciato, solo per PlayStation 4 e Xbox One, la SEGA Genesis Collection, una raccolta di oltre cinquanta giochi usciti originariamente sulla console a 16 bit. Ha subito fatto discutere l’assenza di Nintendo Switch, che si presterebbe perfettamente a dei giochi del genere, ma la software house giapponese fortunatamente non ha chiuso del tutto le porte.
Durante un video di RGT 85 si è infatti parlato di questa raccolta, ma la discussione è subito virata sul perché della non presenza anche su Nintendo Switch: a rispondere è stata la stessa SEGA, dichiarando che l’unico motivo per questa assenza è solo il “focalizzarsi sul lancio della versione PlayStation 4 e Xbox One“. Una risposta del genere fa presumere che le porte per la versione ibrida siano aperte, soprattutto quando la software house ha voluto precisare che stanno tenendo d’occhio tutti i commenti dei consumatori e che sanno bene ciò che loro vogliono.
So SEGA responded to my vid talking about Genesis Collection. Yes it's their real account I checked it. pic.twitter.com/N1WPhgwGZx
— RGT 85 (@RGT_85) March 15, 2018
Non possiamo azzardare un’ufficialità della SEGA Genesis Collection anche su Nintendo Switch, ma dalle parole della software house non dovremmo restare molto sorpresi se, prima o poi, la versione per la console ibrida giapponese verrà annunciata.