Nintendo Switch, alcune dock di terze parti mandano in brick la console

Con l'utilizzo di alcune dock di terze parti e l'aggiornamento 5.0.0, i Nintendo Switch di alcuni utenti hanno smesso di funzionare.

Condividi l'articolo

Acquistare una seconda dock station per Nintendo Switch può essere molto utile, sia nel caso si voglia utilizzare la console in più stanze senza dover smontare il tutto, sia in caso si abbia, ad esempio, una seconda casa per le vacanze. In commercio esiste sia la dock originale di Nintendo sia di terze parti, alcune delle quali possono anche essere preferibili per il costo minore e per una portabilità migliore, ma a quanto pare bisogna far attenzione al momento dell’acquisto.

L’utente YouTube Spawn Wave, infatti, ha segnalato che utilizzando la sua dock della Nyko, una volta aggiornato alla recente versione 5.0.0 di Nintendo Switch, la console è andata in brick e non c’è stato verso di farla funzionare nuovamente, nemmeno utilizzando la dock originale. La stessa segnalazione, poi, è stata fatta da un utente chiamato invictus4000, che ha così raccontato la sua esperienza:

Ci sono segnalazioni in corso che dall’aggiornamento del SO 5.0.0, le dock di terze parti hanno mandato in brick la console, in particolare le dock portatili del marchio Nyko. Bene, posso confermare che questo è vero. Questo è successo a me oggi. Ho la dock Nyko e la console ora non funziona più correttamente, non riconosce più nessuna dock, neanche quella ufficiale. Ho chiamato Nintendo e, poiché la mia console è fuori garanzia, mi hanno riparato la console per $115.

Un problema che sembra riguardare maggiormente le dock station della Nyko, ma che non risparmia nemmeno altre marche; nel caso ne abbiate una o pensate di acquistarne in futuro, pensateci bene per evitare che il vostro Nintendo Switch possa danneggiarsi.

Potrebbero interessarti