L’app per il Parental Control si aggiorna e porta con sé alcune informazioni interessanti

parental control
Il nuovo aggiornamento dell'applicazione dedicata ai dispositivi mobile suggerisce l'arrivo di una nuova versione del firmware di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione dedicata ai dispositivi mobile suggerisce l’arrivo di una nuova versione del firmware di Nintendo Switch.

Nintendo ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento relativo alla sua applicazione per il Parental Control di Nintendo Switch, disponibile sia su iOS, sia su Android. L’applicazione permette non solo di tener traccia delle ore di gioco effettuate durante il giorno, ma anche di limitare le funzionalità della console nel caso in cui essa finisse tra le mani di un bambino.

L’ultimo aggiornamento, che ha spinto l’app alla versione 1.50, ha portato con sè un buon numero di novità:

  • È stata aggiunta una nuova funzionalità di whitelist. Questa funzione ti consente di aggiungere titoli software specifici ad una whitelist per escluderli dall’impostazione Parental Controls Software sulla console Nintendo Switch.
  • Ora puoi scegliere di bloccare questa app. Se lo fai, per utilizzare l’app sarà necessaria l’autenticazione tramite Touch ID o Face ID.
  • L’intervallo di tempo per l’allarme prima di coricarsi è stato esteso tra le 4:00 del pomeriggio. e le 11:45 pm. Quando è impostato un allarme prima di coricarsi, il gioco sarà limitato dal tempo impostato fino alle 6:00 del giorno successivo.
  • Le impostazioni effettuate utilizzando questa app verranno ora sincronizzate con la console di Nintendo Switch anche quando è in modalità di sospensione.
  • Miglioramenti apportati alle funzionalità.

Ma non è tutto. La vera notizia è questa, poichè la pagina dedicata alle patch note riporta questa frase:

  • “Per utilizzare alcune di queste funzionalità, è necessario aggiornare la versione del sistema operativo di Nintendo Switch alla versione 5.0.0 o successiva.”

Insomma, presto potrebbe essere finalmente ora di mettere le mani su un nuovo aggiornamento di Switch. Possibili novità in arrivo?

Potrebbero interessarti