Everspace, sparatutto spaziale roguelike, arriverà su Nintendo Switch

Rockfish, studio sviluppatore dello sparatutto spaziale roguelike Everspace, ha annunciato che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Un annuncio che farà piacere a tutti gli amanti dello spazio e degli sparatutto ambientati tra astronavi e asteroidi: Everspace arriverà anche su Nintendo Switch, come annunciato dallo studio Rockfish.

Nel corso di una recente intervista, infatti, il CEO Michael Schade ha spiegato come Nintendo Switch sia una console perfetta per questo gioco, soprattutto per un team di sviluppo come il suo, abituato a sviluppare su dispositivi mobile:

Per un team come il nostro, abituati ai dispositivi mobile, è davvero entusiasmante lavorare su Switch. Abbiamo sempre amato l’onnipresenza dei dispositivi di gioco mobile in generale, e Switch è dotato anche di controller analogici appropriati che sono davvero necessari se si vuole avere un’esperienza di vera console in movimento. È sicuramente divertente giocare a Galaxy Fire 1 e 2 su smartphone e tablet, ma i comandi touch non sono mai stati perfetti per uno sparatutto spaziale. Inoltre, l’aver creato una console portatile ma che dà l’idea di console vera e propria, con un prezzo premium, impedisce a Switch di essere raggiunta da tanti giochi “spazzatura”.

Il successo di Switch ha dato ragione a Nintendo, e abbiamo iniziato a lavorare a Everspace su Switch poche settimane fa. Ora non posso condividere ulteriori dettagli come una una data di lancio o il prezzo, ma posso sicuramente dire che il nostro background di gioco mobile è già stato ripagato: Everspace funziona perfettamente e sembra stupendo sul dispositivo. Dobbiamo ancora ottimizzare le prestazioni durante l’esecuzione sul grande schermo, ma ci stiamo lavorando.

La grande esperienza di Rockfish in ambito mobile ha reso lo sviluppo di Everspace su Nintendo Switch davvero molto semplice, aspettiamoci presto novità come una data d’uscita e il prezzo del gioco.

Potrebbero interessarti