Il primo anniversario di Nintendo Switch sta per arrivare e con esso, purtroppo, è arrivata anche una notizia non proprio positiva, seppur non così dannosa: il contatore dei giochi, dopo un anno, si azzererà.
A farne le spese e a far notare la cosa su ResetEra è stato un utente che, nel profilo in cui sono elencati i vari giochi, ha notato le ore azzerate di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il suo primo titolo acquistato per la console ibrida giapponese.
Come potete vedere dall’immagine, la dicitura riporta “Giocato la prima volta zero giorni fa“, come se il contatore non tenesse conto del momento in cui si è iniziato a giocare, ma della data formata solo dal giorno e dal mese e ora, dopo un anno, è partito da capo. Probabilmente il numero di ore, dopo i consueti giorni di attesa, tornerà ad essere quello effettivo, ma questo è comunque un curioso bug che speriamo Nintendo sistemi il prima possibile.
Veder azzerate le nostre ore di gioco, seppur non comporti nessuna perdita effettiva nei salvataggi, in qualche modo cancella la “storia” che abbiamo passato con determinati titoli su Nintendo Switch.