The Legend of Zelda: Breath of the Wild, gli sviluppatori avevano in mente di far controllare il meteo ai giocatori

The Legend of Zelda Breath of the Wild copertina meteo
Gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild avevano intenzione di poter far controllare il meteo ai giocatori.

Condividi l'articolo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U si è rivelato un titolo di grande successo, in grado di appassionare innumerevoli giocatori grazie a una grafica sensazionale, una trama avvincente, un vasto open world e una grande quantità di interessanti novità rispetto ai capitoli precedenti. Tra queste, una notevole importanza è rivestita dalle condizioni meteorologiche,fondamentali ai fini dell’esperienza di gioco.

A seconda delle condizioni climatiche, infatti, il giocatore deve essere abile nel capire cosa è bene fare e cosa no. Durante un temporale, per esempio, sarebbe saggio non far indossare a Link un equipaggiamento metallico, così da non attirare fulmini su di sé. Inoltre, se piove è praticamente impossibile riuscire a scalare montagne.

Insomma, poter controllare il meteo sarebbe davvero utile!

Hidemaro Fujibayashi, director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, proprio nel corso di una recente intervista alla rivista videoludica statuintense Game Informer, ha dichiarato che gli sviluppatori avevano pensato di inserire tale funzione. Alla fine, tuttavia, hanno preferito evitarlo. Scopriamo, attraverso le sue parole, il motivo di tale decisone.

Dichiarazioni di Hidemaro Fujibayashi in merito al meteo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Inizialmente abbiamo preso in considerazione la possibilità di dare al giocatore il controllo sul clima, ma ci siamo resi conto che era meglio non farlo. Esso non si adattava particolarmente bene in questo gioco. In Ocarina of Time ti trovavi in luoghi soleggiati o piovosi. […] Aggiungendo il controllo sul clima avremmo aumentato il numero di variabili nel mondo (del gioco). Era più interessante mettere Link contro la natura, piuttosto che controllarla. Alla fine in questo modo è risultato più naturale e divertente.

Indubbiamente sarebbe stato di grande utilità poter avere il controllo del meteo. Tuttavia, è indubbio che tale difficoltà rende l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e che sia una delle componenti di successo di questo sorprendente titolo di gioco.

Potrebbero interessarti