RiME
è conosciuto su Nintendo Switch più per le sue magagne tecniche (che lo hanno penalizzato tantissimo in fase di recensione) che per ciò che offre realmente, portando gli utenti della console ibrida a non considerare minimamente il suo acquisto. Da tempo Tequila Works e Grey Box hanno annunciato di essere al lavoro per migliorare l’aspetto grafico del gioco e, finalmente, abbiamo novità.
Lunedì, 19 febbraio, arriverà un grande aggiornamento (nei limiti di grandezza concessi da Nintendo) che migliorerà sensibilmente ogni aspetto tecnico del gioco, dalla risoluzione al frame rate fino alla ombre e gli effetti luce. Ecco tutto il changelog della versione 1.0.2 diffuso dalla software house:
- Maggiore fedeltà visiva
- Risoluzione delle immagini più nitida
- Video cinematico di apertura visivamente migliorato
- Risolti possibili exploit che consentivano ai giocatori di saltare parti di gioco
- Aumento della qualità delle texture in aree specifiche
- Aumento della distanza dell’orizzonte
- Risolto un problema con la densità del fogliame, ombre e distanze di rendering
- Texture principali della volpe aggiornate
- Texture principali del gioco migliorate
- Miglioramento della distanza e della qualità dell’ombra
- Ridotti i pop-up del fogliame
- Frame rate stabilizzato
- Ottimizzazione della fisica del mantello e dei capelli
- Stabilimento dei volumi di streaming
- Risolto un problema che permetteva di vedere al di fuori della mappa nelle fasi avanzate
- Illuminazione aggiornata
- Aggiornamento della qualità degli alberi
Tantissimi miglioramenti, come è possibile vedere anche nelle immagini comparative in galleria, che fanno sperare in una rivalutazione di RiME per Nintendo Switch.