L’ottimo anno di Nintendo Switch ha soddisfatto le molte software house che, nel corso di questi mesi, hanno pubblicato i loro titoli sulla console ibrida giapponese. Tra queste troviamo anche Square Enix che ha sempre ribadito il suo supporto, non solo con giochi di cui sappiamo già l’esistenza (come Dragon Quest XI e Project Ocotopath Traveler), ma anche progetti futuri.
Nel corso di un’intervista a EDGE, infatti, il presidente Yosuke Matsuda ha parlato degli ottimi traguardi raggiunti da Nintendo Switch e di come, all’interno di Square Enix, molti sviluppatori vogliano lavorare su questa macchina:
[I nostri software] non sono andati affatto male! Ovviamente la console è uscita solo dallo scorso marzo, è poco tempo, ma tra tutti i publisher che hanno lavorato su Switch noi siamo tra quelli che abbiamo fatto più cose. Questa è una console davvero attraente, ci sono tantissimi sviluppatori in azienda a voler fare giochi per Switch.
Parole sicuramente positive, che speriamo però possano presto tramutarsi in fatti, con giochi di qualità che sfruttino a dovere le potenzialità di Nintendo Switch.