The Legend of Zelda: Breath of the Wild è indubbiamente un vero capolavoro firmato Nintendo. A darne testimonianza sono, oltre agli ottimi giudizi da parte della critica, gli strabilianti risultati in fatto di vendite. Ma qual è il segreto di questo successo? A spiegarcelo è stato Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda.
In una recente intervista rilasciata per la rivista videoludica americana Game Informer, Aonuma ha voluto spendere qualche parola in merito a Breath of the Wild. Egli riponeva molte speranze nel nuovo titolo della saga, ma temeva in un fallimento. Tale preoccupazione, però, è passata molto presto per lasciar spazio solo al divertimento nel collaborare con un team eccezionale. Ogni membro della squadra ha sempre dato il massimo, e lo ha fatto col sorriso stampato sul viso. Questo ha permesso di lavorare al meglio e di non avvertire pressioni, ma solo di divertirsi nel collaborare tutti assieme per dar vita a qualcosa di eccezionale.
Il producer ha voluto sottolineare che probabilmente questo è stato il capitolo dell’intera saga più piacevole da realizzare, e questo lo deve proprio a tutto lo staff che se ne è occupato con impegno e ottimismo.
L’esperienza di sviluppo è stata eccezionale e il gioco che ne è risultato si è dimostrato grandioso. È qualcosa di cui sono davvero fiero.
Queste le parole di Aonuma, che non può far altro che gioire per l’immane successo riscosso dal The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Tuttavia recentemente ha fatto sapere di essere già al lavoro al prossimo capitolo. Riuscirà quest’ultimo a reggere il confronto con il suo predecessore? Non resta che aspettare per scoprirlo!