Il remake di Secret of Mana potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch

Nel corso di un'intervista Masaru Oyamada ha spiegato che Square Enix valuta l'opportunità dell'uscita di Secret of Mana Remake anche su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Qualche tempo fa è stato annunciato un remake di Secret of Mana per PlayStation 4, PlayStation Vita e PC e, vista la console su cui è uscito il capitolo originale (SNES), la sorpresa nel non vederlo anche per Nintendo Switch è stata molta.

A parlare di questa scelta è il produttore Masaru Oyamada ai microfoni di USGamer, che però ha anche qualche buona notizia per i possessori della console ibrida giapponese:

Secret of Mana è un gioco perfetto per Nintendo Switch, ma quando abbiamo iniziato a lavorare sul progetto la console non era ancora stata svelata. Tuttavia, siamo rimasti sorpresi dall’enorme richiesta del pubblico e stiamo valutando la possibilità di un porting, anche se al momento non ci sono piani in merito.

La richiesta dell’uscita del remake di Secret of Mana su Nintendo Switch è davvero alta e il successo della console potrebbe alla fine convincere Square Enix; chissà se lo stesso succederà con la Seiken Densetsu Collection, comprendente i primi tre capitoli originali, già disponibile in Giappone:

Crediamo molto nelle potenzialità di Secret of Mana, è un brand di successo e il nostro obiettivo è quello di renderlo sempre più popolare. Se la richiesta sarà massiccia potremmo portare la Collection anche in Occidente, ma al momento non c’è nulla da annunciare.

Dobbiamo dunque affidarci alla volontà di Square Enix; sicuramente quella dei consumatori nel volere il remake di Secret of Mana e la Seiken Densetsu Collection in Occidente c’è tutta.

Potrebbero interessarti