E’ ormai moltissimo tempo che non sappiamo su cosa Retro Studios stia lavorando: siamo sicuri della loro estraneità per quanto riguarda Metroid Prime 4 (nonostante siano stati gli ideatori della serie nata su Game Cube), ma nessun indizio può portarci anche solo ad immaginare il titolo che da anni ormai lo studio sta sviluppando. Forse, però, non sarà effettivamente un gioco.
Tramite un tweet, infatti, l’ex giornalista di MCV Christopher Dring ha dichiarato che Retro Studios in realtà non è al lavoro su qualcosa legato al gaming, o meglio su un gioco vero e proprio; non avremmo dunque un nuovo titolo e questo sorprende molto vista la grande attesa nello scoprire cosa la software house avesse in serbo per noi dopo tutto questo tempo.
Retro's doing something non-gaming. Perhaps it is that.
— Christopher Dring (@Chris_Dring) January 17, 2018
Il tweet è innegabile, ma bisogna comunque sottolineare che, non essendoci notizie ufficiali da parte di Nintendo, dobbiamo prendere quest’informazione come solo rumor; in ogni caso Retro Studios nel settembre del 2016 ricercava figure di Senior Software Engineer, quindi qualche dubbio sulla veridicità del post può esserci.
Dubbi o meno, speriamo che presto potremo sapere davvero e ufficialmente su cosa Retro Studios sta lavorando, nella speranza che sorprenda tutti positivamente.