Yoshiaki Koizumi: “Nintendo Switch possiede un enorme vantaggio sugli smartphone”

Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi si sono espressi a proposito del successo di Nintendo Switch e dell'accoglienza ricevuta dal pubblico.

Condividi l'articolo

Nel corso di un un’intervista, Shinya Takahashi, general manager alla Nintendo, e Yoshiaki Koizumi, producer della compagnia, si sono espressi a proposito del successo di Nintendo Switch e dell’accoglienza ricevuta dal pubblico, in particolare quello giapponese.

Shinya Takahashi:

In Giappone puoi vedere un sacco di gente tenere e giocare un Nintendo Switch, soprattutto sui lunghi tragitti. È qualcosa che speravamo accadesse anche in America, in modo da adempiere alla promessa del giocare dove, quando e con chi si vuole. Quando abbiamo capito che stava accadendo sul serio siamo rimasti molto gratificati.

Prima del lancio di Switch, nelle interviste mi sarebbe piaciuto chiedere alla gente quale idea avessero di una console che poteva essere giocata sia davanti ad un televisore e sia fuori da casa. Non vedevo l’ora di ascoltare i pareri delle persone dopo il lancio, quando l’avrebbero provata loro stesse, capendo la comodità di questo tipo di esperienza. Credo che abbiamo valorizzato il gaming portatile di Nintendo Switch. Per via della sua natura ibrida, Switch ci permette di approcciarci al mondo delle console con molta flessibilità.

Yoshiaki Koizumi:

Volevo che i controller si potessero staccare dall’hardware, così da poterli condividere con gli altri in una gran varietà di situazioni. Credo che questo rappresenti un enorme vantaggio rispetto agli smartphone. È qualcosa sul quale ci siamo concentrati molto e che ci avrebbe permesso di distinguerci.

Potrebbero interessarti