The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un’avventura accessibile a tutti, con qualche picco di difficoltà mai così elevato da rendere il gioco frustrante o non completabile da chiunque. C’è però chi magari trova il gioco troppo facile, anche in modalità Master Quest, e allora si ingegna per poter rendere il tutto più complicato, a partire dal sistema di controllo.
Se non vi fosse bastato l’utente che ha completato Dark Souls giocandolo con una chitarra di Guitar Hero, ecco che ATwerkingYoshi ha pubblicato un video in cui gioca all’ultima avventura di Link su Nintendo Switch con un altro strumento musicale: i bonghi di Donkey Konga per Nintendo GameCube. L’utente ha modificato i controlli in modo da poterne usare sei contemporaneamente e il risultato è soddisfacente, almeno per noi che guardiamo.
Nel video possiamo vedere come effettivamente con molta pratica The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia giocabile anche così, ma siamo sicuri che i cari e vecchi pulsanti e le levette analogiche siano ancora preferibili per poter completare un gioco del genere.