Worms W.M.D è arrivato su Nintendo Switch la scorsa settimana. All’interno del gioco sono incluse diverse opzioni multiplayer, come la coop locale e il supporto online.
L’unico svantaggio del gioco online è che non è davvero facile connettersi agli amici. È vero che è possibile trovare altri giocatori nelle lobby. Tuttavia, non è possibile invitare direttamente gli amici, problema che Team17 ha in parte attribuito alla mancanza di tale funzionalità a livello di sistema.
In una dichiarazione su Twitter, Team17 ha detto che sta “indagando su come migliorare la situazione per gli amici che vogliono giocare insieme online”. La compagnia sta anche continuando ad ascoltare i feedback dell’utenza.
Ecco la dichiarazione completa:
Comprendiamo quanto sia importante per i fan di Worms giocare insieme, motivo per cui supportiamo fino a sei giocatori sia online che localmente su Nintendo Switch.
Contrariamente ad alcuni rapporti, Worms W.M.D è caratterizzato dalla presenza del gioco online su Nintendo Switch e gli amici possono incontrarsi attraverso le lobby. Tuttavia, rileviamo la frustrazione che alcuni potrebbero provare dal non poter invitare direttamente i loro amici.
Senza una soluzione di invito a livello di sistema, attualmente non disponibile, stiamo studiando come possiamo migliorare la situazione per gli amici che vogliono giocare insieme online su Nintendo Switch e ascoltiamo attentamente i feedback dei nostri fan nel frattempo.