Splatoon 2, nel dettaglio tutti i cambiamenti dell’update 2.0.0

I dettagli del changelog della versione 2.0.0 di Splatoon 2 che introduce molto cambiamenti estetici, fix bug e aggiusti vari.

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Splatoon 2 ha ricevuto un corposo aggiornamento che nei prossimi mesi aggiungerà mappe, armi, stage e soprattutto una nuovissima modalità.

Da ieri la prima tranche di questo update è arrivata e ha portato in dote numerosi cambiamenti importanti e non solo estetici. Ecco nel dettaglio cosa è stato introdotto con l’update 2.0.0 del gioco. In cima all’articolo potete trovare anche un video che riassume quelle in vista.

Changelog Splatoon 2 ver. 2.0.0

  • Modifiche all’equipaggiamento
    • Aggiunte nuove parti di equipaggiamento. Può essere visto nei negozi.
    • Aggiunta la possibilità per i giocatori di acquistare e sostituire gli equipaggiamenti acquistati su SplatNet con attrezzi identici nell’aspetto ma con abilità principale dievesa.
  • Modifiche all’aspetto del giocatore
    • Aggiunte quattro nuove acconciature e due nuovi pantaloni.
  • Modifiche alla musica
    • Aggiunti 5 brani per la colonna sonora delle battaglie.
  • Modifiche alla funzionalità amiibo
    • Aggiunta la possibilità di scattare foto nelle arene del gioco portando armi con gli amiibo Ragazza Inkling, Ragazzo Inkling e Calamaro.
    • Aggiunta la possibilità di usare i filtri quando si scattano foto con amiibo.
  • Modifiche alle classifiche dei giocatori
    • Aumento del livello massimo del giocatore da 50 a 99.
    • Aggiunta la possibilità di parlare con Giudigatto dopo aver raggiunto il livello 99 per al livello 1 e iniziare di nuovo a salire di livello.
      • I giocatori che scelgono di ricominciare dal livello 1 avranno un’icona ★ visualizzata accanto al loro rango.
      • Le condizioni di accesso per equipaggiamento e armi non cambieranno anche se un giocatore decide di ricominciare da ★ 1
      • I giocatori che scelgono di ricominciare da ★ 1 continueranno a ricevere premi da Giudigatto quando salgono di livello.
    • Ora i giocatori che raggiungono il livello ★ 99 avranno la possibilità di ricominciare da ★ 1.
      • La visualizzazione della classifica di gioco di ★ 1 non cambierà, ma i giocatori potranno vedere quante volte sono tornati al livello 1 su SplatNet 2.
  • Modifiche alla valutazione
    • Quando si verifica un errore di comunicazione perché un giocatore è inattivo, la partita verrà giudicata non dal momento successivo all’errore, ma da quando il giocatore è diventato inattivo.
  • Modifiche al chiosco del cibo
    • Aggiunti due nuovi pasti al chiosco nella piazza per triplicare le ricompense di denaro ed esperienza
    • Aggiunta la possibilità di ottenere i biglietti per questi nuovi pasti in Salmon Run e nella modalità in singolo. Inoltre, i biglietti superiori sono ora più facili da ottenere.
  • Modifiche ai controlli di Lobby e Menu
    • Aggiunta la possibilità di cambiare equipaggiamento e continuare dopo aver completato le battaglie regolari, le battaglie classificate e le battaglie degli Splatfest.
      • Se selezioni questa opzione dopo una battaglia regolare, sarai in grado di continuare con altri giocatori della battaglia precedente che hanno selezionato “Continua” o “Cambia equipaggiamento e continua”.
    • Modifiche di facilità d’uso alla schermata di selezione degli stage per Battaglie private.
    • Aggiunta la possibilità di selezionare quali stadi saranno disponibili per le partite casuali per le Battaglie Private.
    • La selezione della squadra verrà mantenuta anche se un membro di una squadra si ritira dopo che una battaglia è terminata e l’ordine di visualizzazione è cambiato per Battaglie private.
    • Durante gli Splatfest, un diagramma di distribuzione verrà mostrato sulla mappa del menu principale.
  • Modifiche alla funzione di registrazione
    • Revisionato il software in modo che i post incompleti vengano salvati come dati salvati quando si preme il pulsante B per uscire dalla schermata del post. Il post incompleto sarà disponibile per continuare a funzionare anche dopo aver riavviato il software.
  • Cambi in multiplayer
    • Ridotto il tempo tra un giocatore che subisce danni e inizia a recuperare da 1,5 secondi a 1 secondo.
    • Aumenta leggermente l’altezza di un giocatore che può saltare quando si trova nell’inchiostro dell’avversario.
    • Un po’  ritardato il tempo con cui la velocità di movimento e il potere di salto di un giocatore si riducono quando si fa momentaneamente un passo nell’inchiostro dell’avversario.
      • Questo è anche per rendere più facile per i giocatori che si sono involontariamente involati nell’inchiostro degli avversari di spostarsi oltre gli ostacoli.
    • Oscurato il colore delle aree basse nelle mappe delle Mischie Mollusche per rendere più facile distinguerle dalle aree al di fuori delle mappe.
    • Le specifiche per alcuni effetti sonori sono state modificate.
      • L’effetto sonoro di Nebbia Tossica verrà ora riprodotto di nuovo quando un avversario entra nell’area colpita.
      • Rende più facile ascoltare gli effetti sonori di Cimice e Nebbia tossica quando esplodono.
      • Regolato il suono del getto di inchiostro per rendere più facile capire da quale direzione lo si sente.
      • Aumentato leggermente il volume degli effetti di pre-detonazione per Bombe Splat e altri esplosivi.
    • Risolto un problema in cui veniva visualizzato un colpo diretto con un Secchiostro Centrifuga su un nemico appena uscito da uno stato di invulnerabilità, ma che causava solo un danno di 38.0.
    • Risolto un problema raro che costringeva un giocatore a maneggiare armi di classe Duplo a cadere attraverso il terreno quando atterrava dopo essere scivolato mentre atterrava.
    • Risolto un problema che causava l’apparizione di ombrelli lanciati in posizioni leggermente diverse sullo schermo del giocatore che lanciava l’ombrello e gli schermi di altri giocatori anche quando il terreno stesso non si era mosso.
    • Risolto un problema che non faceva subire danni sia al giocatore che all’ombrello da bombe, schizzi o altre esplosioni a seconda dello stato della connessione, o dai tempi dell’apertura e della chiusura dell’ombrello.
    • Risolto un problema che causava ai giocatori che usavano Barriera, che non può essere splattato anche con più colpi diretti da potenti armi, dipparire come se fossero stati splattati sullo schermo del giocatore attaccante.
    • Risolto un problema durante Bazookarp che causava superfici inclinate nell’area Zona Splat su Palco Plancton che non veniva visualizzato come se fosse stato inchiostrato sulla mappa.
    • Risolto un problema che causava l’innesco di inchiostro al centro dell’albero su Manta Maria che gocciolava in modo innaturale.
    • Risolto un problema che costringeva i giocatori a farsi prendere mentre camminavano sulle grate vicino ai punti di spawn su Manta Maria.
    • Risolto un problema su Serra di alghe che rendeva possibile inchiostrare il terreno sotto le strutture non inchiostrabili sullo stage e includere queste aree nel punteggio finale.
    • Risolto un problema su Serra di Alghe che causava la scomparsa di Pioggia di colore piuttosto che esplodere quando si colpisce la parte inferiore di alcune griglie.
    • Risolto un problema su Canale Cannolicchio che permetteva ai giocatori di attraversare ripetutamente le barriere di calamari vicino ai punti di spawn.
    • Risolto un problema su Canale Cannolicchio che spingeva i giocatori a camminare più velocemente su pendenze inchiostrate con inchiostro dell’avversario rispetto a quanto originariamente progettato.
    • Risolto un problema in Torre mobile in cui la torre colpiva una bolla Soffiabolle e quindi si muoveva alla stessa velocità della bolla e manteneva il contatto con essa.
    • Risolto un problema in Bazookarp in cui quando una Sfera Squid esplodeva nello stesso momento in cui il giocatore che utilizzava la Sfera Suid si impossessava del Rain Maker, agli altri giocatori sembreava che il giocatore con il Rain Maker stesse portando un’arma normale, e non il Rain Maker.
    • Risolto un problema in Bazookarp in cui i giocatori in copertura dietro parti sottili dell’ambiente si sarebbero danneggiati come se fossero stati colpiti da colpi diretti dal Bazookarp.
    • Risolto un problema raro in Bazookarp, in cui quando la barriera del Bazookarp e una bomba fanno contatto vicino al terreno angolato e la bomba esplode, nessun danno entra nella barriera del Bazookarp.
    • Le specifiche per alcuni punti richiesti per le offerte speciali sono state cambiate.

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