Valkyria Chronicles 4 annunciato per Nintendo Switch

Sega ha annunciato che Valkyria Chronicles 4, il nuovo capitolo della saga, arriverà anche su Nintendo Switch nel corso del 2018.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sega ha ufficialmente annunciato Valkyria Chronicles 4 per PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch. Il gioco sarà lanciato in America e in Europa nel 2018. In Giappone il titolo non vedrà una release Xbox One, ma sarà pubblicato il 21 marzo 2018 per Playstation 4 e nell’estate dello stesso anno per l’ibrida giapponese.

Le caratteristiche di Valkyria Chronicles 4 sono le classiche della serie. Il gioco sarà ambientato nella stessa dimensione dell’originale Valkyria Chronicles, ma si concentrerà su di un nuovo cast di personaggi. I giocatori seguiranno la storia del giovane comandante Claude Wallace, l’ingegnere Riley Miller, la testa calda Darcsen Raz, il freddo cecchino Kai Schulen, e tanti altri.

Valkyria Chronicles 4 si baserà su un sistema di combattimento a turni, in parte RPG e in parte TPS in tre dimensioni. Sarà presente una nuova classe chiamata Grenadier, il supporto delle navi da guerra e la possibilità di attaccare prima che l’unità giunga alla morte. Le mappe inoltre saranno decisamente più grandi rispetto al passato.

Lo stile grafico riprenderà i colori acquerello e i tratti a matita tipici della serie, mentre il CANVAS Graphics Engine ricostruirà un mondo espressivo e colorato, ricco di emozioni da vivere. Il comparto sonoro sarà affidato a Hitoshi Sakimoto, compositore storico della saga.

A seguire il video d’annuncio:

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show