Rumor – Nintendo Switch, un leak rivela l’arrivo di Mother 3, Dragon Ball FighterZ e altri titoli

Un utente su Reddit ha postato alcuni corposi leak che anticiperebbero l'arrivo di tanti titoli di qualità per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ci eravamo un po’ dimenticati i vecchi tempi prima dell’arrivo di Nintendo Switch, quando ogni giorno avevamo leak e rumor su eventuali giochi e specifiche tecniche della nuova macchina giapponese. Da marzo queste voci si sono fermate se non con qualche sporadica eccezione, ma oggi un utente su Reddit ha postato diversi leak che anticiperebbero molti giochi in sviluppo sulle diverse console attualmente sul mercato, tra cui ovviamente Nintendo Switch.

Iniziamo con Bandai Namco che, secondo queste voci e per la felicità dei fan del manga di Akira Toriyama, starebbe già sviluppando la versione per Nintendo Switch di Dragon Ball FighterZ grazie all’Unreal Engine 4 (nella sua versione aggiornata 4.15 totalmente compatibile con la console ibrida); in ogni caso l’uscita sarebbe programmata per l’autunno/inverno del 2018. Da Bandai Namco dovremmo avere anche Soul Calibur VI, presumibilmente annunciato entro la fine dell’anno con un video che non menzionerebbe le console su cui sarà disponibile, ma con la conferma che il gioco uscirà anche su Nintendo Switch durante un Nintendo Direct programmato per gennaio.

Passiamo poi a Nintendo: la software house starebbe pressando Game Freak per avere l’8a generazione di Pokemon entro il prossimo anno. Metroid Prime 4 dovrebbe mostrarsi nelle prime immagini e filmati di gioco nei primi mesi del 2018, probabilmente a gennaio anch’esso durante il Nintendo Direct, e lo sviluppo sarebbe stato affidato a Bandai Namco sotto stretta supervisione di Nintendo; l’utente non sa quale sia lo studio che si sta occupando del gioco. E’ in sviluppo un nuovo Animal Crossing, che Nintendo spera di poter lanciare entro il prossimo anno. Si parla anche di Virtual Console che però sarà diversa da come l’abbiamo conosciuta fino ad ora: dovremmo avere infatti una sorta di abbonamento (probabilmente l’online a pagamento che avremo nel 2018 su Nintendo Switch). Una notizia attesissima da tutti: Mother 3 è in lavorazione con una versione completamente localizzata e giocabile, ma il progetto è attualmente segretissimo e quindi la fonte dell’utente non ha saputo fornire altre informazioni.

Una menzione anche per Square Enix, che secondo la fonte starebbe sviluppando The World Ends With You 2 in esclusiva per Nintendo Switch, e per Blizzard, attualmente impegnata per portare Hearthstone sulla console ibrida giapponese.

Notizie davvero ottime, che assicurerebbero grandi titoli in uscita su Nintendo Switch nel 2018 e oltre; ci teniamo però a ricordare che siamo di fronte a soli rumor, per questo non possiamo essere certi degli annunci fatti in questo leak.

Potrebbero interessarti

No more posts to show