Factor 5 vorrebbe Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron su Nintendo Switch

Star Wars
Il presidente di Factor 5 in una recente intervista ha dichiarato di voler vedere il mai uscito Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

‎Tutti gli appassionati della saga di George Lucas ricorderanno che ai tempi di Nintendo Wii la software house Factor 5 aveva in sviluppo Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron, ma alla fine quest’ultimo non vide mai la luce. Il progetto infatti è rimasto incompleto e quindi accantonato per molteplici ragioni; a quanto pare però il gioco non è morto del tutto e potrebbe tornare su Nintendo Switch.

Nel corso di un’intervista ad IGN, il presidente di Factor 5 Julian Eggebrecht ha dichiarato che il team vorrebbe tornare a sviluppare il titolo per la console ibrida giapponese:

E’ qualcosa che in un certo modo sicuramente tornerà fuori dai nostri archivi. Ci vuole solo un po’ di volontà e la voglia di spenderci su un po’ di tempo insieme a Disney/Lucasfilm, e probabilmente anche EA deve essere coinvolta nel tutto.

Il mio sogno è di realizzare qualcosa come lo avevamo in mente su Wii: in quel caso Rogue Squadron supportava praticamente ogni singola funzione della console e la stessa cosa vorrei fare su Switch, anche grazie ai Joy-Con con il loro mapping 1:1, migliore di quello dei Wiimote dotati di Motion Plus. Serve solo la volontà di tutti; il nostro lead artist ha creato dei modelli fatti davvero bene e questi sono ancora utilizzabili, non credo che si vedrebbe molta differenza con quelli che EA ha creato successivamente.

Un notizia che sicuramente non può che far piacere a tutti gli amanti di Star Wars e che giocherebbero molto volentieri a Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron su Nintendo Switch; purtroppo non dipende tutto e solo da Factor 5, quindi ci affidiamo alla volontà di Disney e EA.‎

Potrebbero interessarti

No more posts to show