SFB Games: “Nintendo è stato l’unico publisher a credere in Snipperclips”

Snipperclips trailer Switch
In una recente intervista i ragazzi di SFB Games hanno dichiarato che Nintendo è stato l'unico publisher a credere nel loro progetto.

Condividi l'articolo

In una recente intervista rilasciata a The Verge, SFB Games, lo studio dietro lo sviluppo di Snipperclips nato nel 2012, ha dichiarato che il gioco con protagonisti Snip e Clip fu presentato a più publisher, ma l’unico che si mostrò realmente interessato a pubblicarlo fu Nintendo.

Inizialmente SFB Games si era concentrata su flash game e giochi mobile; Snipperclips le avrebbe permesso di racimolare fondi per un progetto più grande. Anche quando il progetto era in uno stato primordiale, in forma di bozza e con qualche puzzle solo accennato, lo studio sapeva di avere tra le mani qualcosa di interessante.

Nel 2015 la software house ebbe un incontro con un rappresentante europeo della compagnia nel corso di un game show, che apprezzò il concept del gioco e il pubblico a cui si rivolgeva. Alla fine Nintendo fu d’accordo a pubblicare Snipperclips su Nintendo Switch nel periodo di lancio, cosa che si è poi rivelata molto positiva vista la calorosa accoglienza di critica e pubblico.

Potrebbero interessarti