News

Grezzo assume per un nuovo progetto “leggendario”

Game

Grezzo, software house che ha realizzato i remake per 3DS di due titoli della serie The Legend of Zelda, assume esperti in Unreal Engine 4

Grezzo, software house che ha realizzato i remake per 3DS di due titoli della serie The Legend of Zelda, assume esperti in Unreal Engine 4

Grezzo
Novembre 7, 2017

Alcuni anni fa, Grezzo aveva pubblicato sul suo sito ufficiale un avviso di assunzione chiedendo ai nuovi, potenziali dipendenti: “Volete realizzare una “leggenda” con noi?”. Oggi, sempre all’interno del sito ufficiale della sofotware house, è comparso un annuncio molto, molto simile. La frase è infatti “Volete realizzare una “leggenda” con noi? 2″.

La società sta cercando nuovi collaboratori esperti nello sviluppo in HD e nell’utilizzo dell’Unreal Engine 4, oltre che del motore Unity. Ricordiamo che Grezzo ha realizzato le versioni 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina Of Time e Majora’s Mask, insieme al loro primo titolo originale, Ever Oasis. Aspettiamoci qualche annuncio legato a Nintendo Switch.

26 thoughts on “Grezzo assume per un nuovo progetto “leggendario”

  1. Stesso annuncio che già fecero nel 2014 prima di presentare il remake di Majora’s Mask. Si preparano a Skyward sword su switch?

  2. Ma perché Skyward Sword? Se hanno intenzione di fare un remake su uno Zelda spero che sia su Link’s Awakening DX.
    Anche se la cosa che spero di piú è in una nuova IP.

    1. Non penso sia una nuova Ip perchè anche quando hanno cercato personale per il remake di MM hanno usato nell’annuncio la stessa parola: “leggendario”. Sarebbe bello anche Link’s awakening, ma secondo me HD, Unity e UE4 portano più a SS. Staremo a vedere 🙂

  3. Non saprei nemmeno in cosa sperare. Skyward Sword direi che è fuori dai giochi dato che 1) era graficamente ottimo e lo stile “dipinto” lo fa invecchiare da dio; 2) motion control.
    Anzi, ora mi è venuta voglia di ricomprare la mia copia (che ho venduto disgraziatamente). Su UE4 onestamente spero di vedere… Eh… Non saprei proprio. Twilight Princess? Fatto bene questa volta? Improbabile, ma lo spero.

    1. Beh, se proseguono nella linea delle remastered HD (come sembra di capire dall’annuncio), SS è il prossimo della lista dopo WW e TP. Di certo i controlli andrebbero modficati, ma in definitiva i giroscopi sono integrati nei joycon mentre per quanto riguarda il puntatore potrebbero utilizzare una soluzione alla Botw. Vediamo, in ogni caso se ne parlerà fra diverso tempo…

        1. Vedremo. Se cerchi su google (non posso mettere il link perchè è su un altro sito), Aonuma dice che è “assolutamente possibile” un remake di ss su switch. Magari non è questo il caso specifico, ma se non lo ha escluso significa che i controlli non sono un problema.

        2. Potrebbero fare un remake più radicale implementando la possibilità di sostituire il motion control con i semplici tasti, laddove ve ne fosse bisogno.

    1. Belli anche quelli.
      Se devono fare un remake di Zelda sono del parere che devono farlo su un gioco abbastanza vecchio.
      Secondo me non c’è davvero bisogno di un remake di Skyward Sword che è vecchio solo di 6 anni (7 anni se uscisse l’anno prossimo).

      1. Sono d’accordo con te, soprattutto Skyward Sword che ha uno stile grafico che invecchia bene. Certo così come Wind Waker HD è uscito un gioiellino, potrebbe essere lo stesso per SS, ma sinceramente preferirei rigiocare ad un Oracle o anche A Link to the Past.

        Anche perché Nintendo dichiarò che comunque con l’arrivo di Switch non avrebbe abbandonato gli Zelda con visuale dall’alto, quindi ci spero davvero.

  4. Skyward Sword coi joy-con sarebbe perfetto ma non è uscito così tanto tempo fa… a meno che non vogliano sfruttare il successo di BotW per venderlo anche a chi l’aveva snobbato nel 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *