Game Freak: “Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna avranno il doppio dei contenuti rispetto ai capitoli precedenti”

Game Freak ha parlato, nel corso di un'intervista rilasciata a Famitsu, delle novità introdotte in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna saranno a breve nelle nostre case, un anno dopo l’uscita dei loro predecessori. Il director Kazumasa Iwao e il producer Shigeru Ohmori hanno parlato, nel corso di un’intervista rilasciata a Famitsu, delle novità introdotte nei nuovi giochi della serie.

Iwao sul Surf Mantine:

Dopo la conclusione dei lavori su Sole e Luna volevo ancora fare delle cose ad Alola. Una di queste era surfare su Mantine. Visto che Alola è basata sulle Hawaii, la gente avrebbe voluto surfare lì. Il Surf Mantine potrebbe sembrare una cavalcatura, ma è qualcosa di più simile ad un action game. Ma visto che questa feature avrebbe avuto un ruolo nella storia, non volevamo renderla troppo complessa nei controlli. I giocatori possono semplicemente usare la levetta analogica di sinistra per controllare Mantine.

Il mondo di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, a detta degli sviluppatori, sarà ancora basato su quello di Sole e Luna, ma ci sarà un approfonimento sui tratti psicologici dei personaggi e sulle loro motivazioni. Ci saranno anche nuovi personaggi che faranno la loro apparizione durante la storia. Inoltre, dopo la sala d’onore, ci saranno nuovi episodi da vivere, circa 100 eventi minori e in generale ci saranno molti più contenuti rispetto al postgame di Pokémon Platino. In generale lo scenario presentato ai giocatori sarà il doppio di quello di Sole e Luna.

I giocatori saranno in grado di viaggiare attraverso degli Ultra Varchi, che si comportano diversamente dal sistema di cavalcature e che possono essere giocati più volte, come il Surf Mantine. Tramite gli Ultra Varchi è possibile raggiungere altri mondi nei quali si possono incontrare pokémon leggendari. Per esempio, si può raggiungere un posto dove è possibile catturare Mewtwo. Proprio a causa della semplicità di cattura dei leggendari, Ultrasole e Ultraluna saranno quindi i giochi preferiti da coloro che hanno appena iniziato a giocare alla serie. Inoltre, la cattura e l’allevamento dei pokémon sarà molto più semplice da gestire. Se fatto amico, infatti, il Rotom Dex può donare degli oggetti che aumentano i punti esperienza o le chance di catturare un pokémon.

Siete contenti di queste implementazioni?

 

 

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show