Super Mario Odissey conquista gli USA e vende più di 1.1 milioni di copie in 5 giorni

Un successo strepitoso per Super Mario Odissey, la nuova avventura della mascotte Nintendo che conquista la vetta dei giochi più venduti.

Condividi l'articolo

Un successo strepitoso per Super Mario Odissey, la nuova avventura della mascotte Nintendo che conquista la vetta dei giochi più venduti.

Super Mario Odissey aveva già venduto molto bene in Giappone, superando le 500k copie vendute e superato in quanto a vendite solo dall’ottimo Splatoon 2. Solo ieri il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima aveva rilasciato alcune informazioni interessanti che vedevano la nuova avventura di Mario vendere già oltre le 2 milioni di copie in tutto il mondo. E proprio da poche ore è giunta la notizia delle vendite totalizzate oltreoceano.

Sul territorio americano, Super Mario Odissey ha venduto la bellezza di 1.1 milioni di unità nell’arco di appena 5 giorni, un lasso di tempo estremamente breve che hanno permesso al titolo di scalare in fretta tutte le classifiche di vendita e piazzarsi in prima posizione. Si tratta attualmente del titolo di Super Mario che più velocemente ha venduto nella storia degli Stati Uniti, superando tutti gli altri giochi passati e classificandosi come un best seller anche per quanto riguarda le vendite di Switch, che ora ammontano a più di 2.6 milioni di unità.

Potrebbero interessarti