Super Mario Odyssey entra nella storia superando anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Super Mario Odissey logo Switch Youtube
Super Mario Odyssey continua ad infrangere record e supera le vendite al lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La nuova avventura di Mario su Nintendo Switch è un capolavoro: la critica lo omaggia unanimemente e chiunque sia salito a bordo della Odyssey è rimasto estasiato dalla bellezza del gioco. Super Mario Odyssey ha una media voto altissima, raggiungendo anche l’incredibile The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma se in questo caso la votazione può fluttuare con la stesura di nuove recensioni, il record di vendite infranto dalla nuova avventura dell’idraulico baffuto è un dato di fatto.

Come riportato su Resetera, infatti, Super Mario Odyssey ha avuto il più grande numero di copie vendute al lancio per un gioco su Nintendo Switch fino ad oggi, battendo quindi anche Breath of the Wild, ed è il sesto lancio più grande di Nintendo nel Regno Unito di sempre. Infine, per ribadire quanto il successo del gioco sia enorme (e anche quanto Nintendo Wii U sia stata una console sfortunata), le vendite al lancio di Super Mario Odyssey sono le più alte di qualsiasi gioco al lancio della console con il paddone.

Un successo assurdo ma sicuramente meritato, che pone Super Mario Odyssey nell’olimpo dei videogiochi, così come stato in passato con Super Mario 64.

Potrebbero interessarti

No more posts to show