Pokémon UltraSole e UltraLuna sono ufficialmente gli ultimi capitoli per Nintendo 3DS

Shigeru Ohmori in un'intervista ha dichiarato che con Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna si concluderà il loro lavoro su Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Probabilmente ce lo aspettavamo un po’ tutti, ma ora arriva l’ufficialità direttamente da Game Freak: Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna saranno gli ultimi capitoli della serie a sbarcare su Nintendo 3DS. A dirlo è Shigeru Ohmori, director della software house, durante un’intervista ai colleghi internazionali di IGN:

Quando stavamo sviluppando Pokemon X e Y, stavamo cercando di spingere il sistema 3DS ai suoi limiti assoluti, cosa che abbiamo pensato che avremmo fatto. Ma quando Sole e Luna prendevano forma, abbiamo completamente ridisegnato il sistema e abbiamo finito per spingere ulteriormente il 3DS e quello è stato davvero ciò che pensavamo essere il limite massimo della console.

 

Con UltraSole e UltraLuna abbiamo cercato di spingere ancora di più, arrivando davvero ai suoi limiti massimi e ora pensiamo che sia tutto ciò che riusciamo a fare. Quindi consideriamo UltraSole e UltraLuna come il culmine finale del nostro lavoro con il sistema 3DS.

Dopo l’annuncio dell’inizio dei lavori su un nuovo capitolo di Pokémon per Nintendo Switch durante l’ultimo E3, era quasi scontato che UltraSole e UltraLuna sarebbero stati gli ultimi capitoli della serie su Nintendo 3DS, ora ne abbiamo la conferma e non ci resta che attendere il 17 novembre.

Potrebbero interessarti

No more posts to show