A partire dal 18 ottobre è stato reso disponibile un aggiornamento per Nintendo Switch che apporta numerosi cambiamenti al sistema della console ibrida dell’azienda giapponese. I più importanti riguardano la possibilità di salvare video fino a 30 secondi usando sempre in tasto di cattura della console, il trasferimento dei salvataggi e profili da console a console e la possibilità di pre-download dei giochi da eShop.
Tra le varie modifiche pare sia stato migliorato il sistema di analisi dei tempi di gioco sui singoli titoli che ora a intervalli di aggiornamento più brevi delle 5 ore previste in passato. Risolti inoltre anche alcuni problemi con alcune reti wi-fi.
Per quel che riguarda i video, questa caratteristica per ora sarà disponibile solo per alcuni titoli (nella speranza che venga implementata anche ad altri in futuro). Di seguito trovate la lista completa delle modifiche apportate al sistema operativo di Nintendo Switch.
- Cattura video per giochi selezionati
- Per catturare video, tenere premuto il pulsante di cattura durante il gioco
- Fino ad un massimo di 30 secondi precedenti verranno salvati nell’album. Puoi tagliare l’inizio e la fine di ogni clip e inviare su Facebook e Twitter.
- A partire dal 18 ottobre 2017, questa caratteristica è compatibile con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2
- 12 nuove icone di Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild per il tuo profilo
- Trasferire il profilo e i dari di salvataggio ad un altro sistema
- Per trasferire, vai a Impostazioni di sistema> Utenti> Trasferisci il tuo utente e dati di salvataggio
- Opzione pre-acquisto su Nintendo eShop
- Sarà disponibile un’opzione di pre-acquisto per determinati giochi. Questa opzione consente il pre-caricamento del gioco sul sistema per giocare senza tempi di attesa quando viene rilasciato il gioco.
- Questa funzionalità sarà supportata da giochi rilasciati in futuro.
- Aggiornamenti dei canali news
- Il feed di notizie è stato aggiornato con un nuovo look.
- Smettere di seguire un canale rimuoverà i contenuti del canale dal feed di notizie e seguendolo di nuovo li farà apparire nuovamente.
- Sincronizzare la versione del software con un gruppo di utenti locali
- Per creare un gruppo, vai in Opzioni> Aggiornamento software> Sincronizza versione con gli utenti locali
- Il software di tutti verrà aggiornato per adattarsi alla versione più recente del gruppo
- Tutti gli utenti devono avere la versione del menu di sistema 4.0.0 o successiva per visualizzare e aderire a un gruppo
Miglioramenti della stabilità del sistema generale per migliorare l’esperienza dell’utente, tra cui:
- Ha modificato la specifica che nascondeva le reti wireless che utilizzano la protezione TKIP dai risultati della ricerca di rete. Le reti wireless che utilizzano la protezione TKIP ora verrano visualizzate nei risultati della ricerca come una selezione in bianco e nero anziché non essere visualizzati
- La console Nintendo Switch supporta WEP, WPA-PSK (AES) e WPA2-PSK (AES). Se il router utilizza un tipo di protezione diverso (ad esempio WPA-PSK (TKIP)), è necessario modificare questo tipo di protezione nelle impostazioni del router.