Nintendo Switch ha venduto 390.000 console in Francia in 7 mesi, la metà di Wii U nel suo intero arco vitale

Nintendo Switch continua a macinare grandi numeri in tutto il mondo, e continua a raccogliere enormi consensi anche in Francia.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo Switch continua a macinare grandi numeri in tutto il mondo, e continua a raccogliere enormi consensi anche in Francia.

Le capacità di Switch di vendere anche in paesi considerati difficili per l’azienda Giapponese sono incredibili, al punto che nel territorio Francese la nuova ammiraglia ha già venduto la metà di quello che è riuscita a piazzare Wii U nel suo intero arco vitale. Parliamo di ben 390.000 console, sicuramente poche rispetto ai numeri che continuiamo a vedere in paesi più grandi come l’America dove le vendite hanno superato le 2 milioni di console, oppure in madrepatria dove il traguardo delle due milioni di console è stato superato già da molto.

Ma se paragoniamo le vendite Francesi, scopriamo che la Wii U aveva venduto 832.000 unità nel suo intero ciclo vitale (che ricordiamo essere durato quattro anni). Insomma, nell’arco di 7 mesi Switch ha fatto un lavoro estremamente migliore, e con l’avvicinarsi delle festività natalizie non possiamo non immaginare che ben presto i numeri di Wii U verranno abbondantemente superati in favore della prima console Ibrida.

Potrebbero interessarti

No more posts to show