Bravely Default, una splendida immagine ne celebra i 5 anni sul mercato

La saga Bravely Default compie il suo quinto compleanno dalla prima apparizione sul mercato con una splendida immagine.

Condividi l'articolo

La saga Bravely Default compie il suo quinto compleanno dalla prima apparizione sul mercato con una splendida immagine.

Era il lontano 11 ottobre 2012 quando il primo Bravely Default venne lanciato sulla piattaforma Nintendo 3DS. Il gioco traeva profonda ispirazione dai grandi classici dei JRPG, a partire dalla storia legata ai cristalli fino al sistema di combattimento a turni, ma inseriva una serie di novità al gameplay basate sui concetti di Brave e Default, diventati basilari per la serie. Al tutto si aggiungeva una colonna sonora eccezionale ed un mondo di gioco disegnato in maniera sublime.

Tre anni più tardi, il 23 Aprile 2015, Square Enix lanciò il secondo atteso capitolo della serie, chiamato Bravely Second: End Layer. Il titolo andava a continuare la storia raccontata nel primo capitolo, approfondendo diversi aspetti di personaggi storici come Edea e Tiz e presentando nuove classi e nuovi personaggi come Yu Geneolgia e Magnolia Arch. Il titolo si rivelò essere un buon seguito nonchè un buon JRPG, non facendo altro che andando a riempire una già ben nutrita libreria di titoli dedicata alla portatile Nintendo.

Oggi, giorno del quinto anniversario della saga, Square Enix ha pubblicato su Twitter un’immagine raffigurante i protagonisti della serie Bravely, in pixel art, che potete vedere anche qua sotto!

 

Potrebbero interessarti