Nintendo e Unity al lavoro per ottimizzare il motore grafico su Switch

Unity
Il team dietro lo sviluppo di Unity ha dichiarato che sono a stretto contatto con Nintendo per ottimizzare il motore grafico su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Unity è uno dei motori grafici più utilizzati per la sua semplicità di sviluppo e non è un caso se, come dichiarato dallo stesso team creatore, ben il 30% dei titoli su Nintendo Switch sfrutti proprio quest’ultimo. Purtroppo però ci sono anche software house che hanno trovato problemi e che quindi si son trovati costretti a rimandare i loro titoli sulla console ibrida giapponese, come successo per Battle Chasers: Nightwar e Yooka-Laylee, che aspettano una versione aggiornata di Unity per continuare i lavori.

A tal proposito ai microfoni di GamesIndustry ha parlato Hiroki Omae, Unity’s Japan Regional Director, dichiarando quanto segue:

Unity ha fornito supporto per sviluppatori su Nintendo Switch sin dall’inizio e siamo orgogliosi di segnalare che più del 30% dei giochi rilasciati su Switch sono stati realizzati con il nostro motore grafico. Continuiamo a collaborare strettamente con Nintendo per ottimizzare Unity su Switch e siamo felici di vedere che i nostri sviluppatori trovano grande successo su questa piattaforma.

Il team è quindi al lavoro per rendere sempre migliore Unity e permettere uno sviluppo ancor più semplice su Nintendo Switch; speriamo in buone notizie al più presto anche dagli stessi sviluppatori di titoli come Battle Chasers: Nightwar e Yooka-Laylee.

Potrebbero interessarti

No more posts to show