Tra le tante terze parti che si sono avvicinate a Nintendo Switch c’è anche Telltale Games, che in questi mesi ha portato sulla console ibrida giapponese il primo episodio di Minecraft: Story Mode e che ha già confermato l’arrivo in futuro di Batman e I Guardiani della Galassia. L’entusiasmo della software house verso Nintendo Switch è davvero molta, come traspare dalle parole di Job Stauffer, responsabile delle comunicazioni, parlando con MCV UK:
Il prossimo gioco che vedrai [su Switch] dopo Minecraft potrebbe essere la prima stagione di Batman, in quanto è ancora fresca in studio attualmente, e ci aspettiamo di procedere presto con altri titoli come Guardiani della Galassia e Minecraft: Story Mode – Stagione Due.
Stiamo guardando sia indietro che avanti nei nostri lavori e siamo davvero eccitati per Switch. Dire che certi contenuti non li porteremo su Switch perché non c’è il giusto pubblico non è vero, perché c’è. The Walking Dead, per esempio, al momento siamo in una fase di indecisione, perché portare le stagioni precedenti potrebbe richiedere un grande sforzo per portarli in tempo e con qualità sulla console di Nintendo.
In ogni caso nessuna serie è fuori questione per Switch. Stiamo esaminando tutto e speriamo di rendere felici i fan. In breve e molto semplicemente, Nintendo Switch è perfetto per Telltale. [Lo sviluppo è stato] perfetto e la console è perfettamente adatta a tutto ciò che facciamo.
Una vera dichiarazione d’amore quella di Telltale, che sembra davvero convinta a proporre i suoi nuovi titoli, ma anche quelli già pubblicati precedentemente come The Walkng Dead, su Nintendo Switch.