Il Wii Shopping Channel chiuderà i battenti nel 2019

Nintendo ha appena confermato la chiusura dello shop della Wii a partire dal 2019, anche su Wii U.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo ha appena confermato la chiusura dello shop della Wii a partire dal 2019, anche su Wii U.

Il Wii Shopping Channel era il canale esclusivo dedicato alla vecchia Wii in cui era possibile acquistare giochi per la propria console. Con l’introduzione di Switch, ovviamente, la Wii è da considerarsi un mercato ormai obsoleto, soprattutto perchè i titoli possono ormai esser recuperati a basso prezzo (salvo i più rari.. Xenoblade Chronicles sei tu?) e possono essere emulati alla perfezione su Wii U.

Ed è così che l’azienda Nipponica ha ufficialmente comunicato la chiusura del servizio a partire dal 2019. Rimane ancora molto tempo dunque per mettere le mani all’interno del canale, ma la chiusura riguarda anche la parte dedicata a Wii U. Tramite l’emulatore interno della console, infatti, era possibile accedere a tutte le caratteristiche base della vecchia Wii, tra cui lo Shopping Channel. Non disperate, l’eShop ufficiale della Wii U rimarrà attivo e potrete acquistare molti titoli Wii anche li, magari ad un prezzo scontato!

Potrebbero interessarti

News
Daniele Prota

Il Sonic Team ha un nuovo logo animato

Il Sonic Team ha pubblicato la nuova animazione che farà da apertura a Sonic Frontiers e a tutti i prossimi progetti curati dallo studio.

No more posts to show