RIME ha già vist la luce sulle altre console, ma alcuni giocatori stanno ancora aspettando di poter mettere le mani sulla versione per Nintendo Switch, programmata per la fine dell’anno. I ragazzi di Nintendo Life hanno recentemente parlato con Remy Chinchilla, producer del gioco, e a questa domanda: “Com’e andato il porting del gioco su Switch e qual è stato il rapporto con Nintendo?”, Remy ha risposto così:
È stato buono, Nintendo ci ha supportati. Tantalus lavorò con loro prima e ci fu un ottimo rapporto. Iniziammo a portare Rime su Switch circa un anno fa e ancor prima Tantalus ebbe accesso al kit. Ebbero circa 10 kit di Switch molto in anticipo. I kit erano davvero pochi, quindi ci sentimmo fortunati. Avevamo l’hardware per lavorare ed era davvero bello.
Quando gli è stato chiesto cosa avrebbero fatto col tempo di sviluppo extra, Chinchilla ha parlato degli achievement presenti nella versione Switch:
È importante. Su PS4 fummo molto attenti a cosa scrivere negli achievement senza spoilerare il gioco ma dando informazioni rilevanti. Tutti gli achievement hanno un contesto nel gioco, nella storyline e nella narrativa, quindi era importante avere quello anche su Switch.
Manca ormai poco per RIME su Nintendo Switch e noi non vediamo l’ora di provarlo. E voi invece? Ci avete già giocato o lo acquisterete per la console Nintendo?