Il nuovo arrivato nel catalogo Nintendo Switch si accaparra la prima posizione nelle classifiche di vendite in Giappone, superando Splatoon 2!
Il picchiaduro che vede protagonisti i Pokèmon è riuscito a conquistare la classifica software Giapponese vendendo ben 53,395 copie dal giorno della sua uscita ad oggi. Subito a seguire troviamo l’intramontabile Splatoon 2 che però vede una brusca frenata nelle vendite, arrivando a piazzare 21, 897 copie sul mercato (20k in meno rispetto alla scorsa settimana). Scendendo nella classifica possiamo trovare Mario Kart 8 Deluxe in quinta posizione con 11, 457 vendute. Solo in tredicesima posizione troviamo Metroid Samus Return con 6, 206 vendute.
Infine The Legend of Zelda: Breath of the Wild continua la sua corsa vendendo 5,502 copie, 500 in più rispetto alla scorsa settimana.
I dati, quindi, sono molto incoraggianti, con un Pokkèn che è riuscito a guadagnare nuovamente la fiducia di molti giocatori ed uno Splatoon 2 che, malgrado l’abbassamento delle vendite di questa settimana, si trova ora in più della metà delle case in cui è possibile trovare un Nintendo Switch. The Legend of Zelda, malgrado le poche vendite settimanali, continua imperterrito a convincere giocatori di tutto il mondo!